sabato 21 marzo 2020

Pasta integrale con zucca delica - CUCINA FIT by ELE



Oggi apriamo una nuova rubrica!
La cucina FIT!

Naturalmente non è farina del mio sacco, ma di mia figlia Eleonora e devo dire che le riesce molto bene....in questi giorni di quarantena, mentre tutti si danno un gran da fare a cucinare e mangiare, lei va in controtendenza, mantenendo il suo stile di vita salutare e sano.
Mangia in modo controllato, concedendosi un solo giorno a settimana libero e fa allenamento in giardino e se non soffre questa cosa pur non avendo diversivi vuol dire che comunque la appaga, così ho pensato che fosse buona cosa condividerla qui sul blog...







 Ingredienti per 1 persona

200 gr. zucca delica
80gr. tonno al naturale
10 gr. parmigiano
60gr. pennette integrali
scorza di limone qb
pepe qb


Lavare e ridurre la zucca in pezzi senza eliminare la buccia, quella della zucca delica è consigliato mangiarla in quanto contiene proprietà benefiche.
Cuocere con acqua e cipolla in microonde per 10 minuti l massimo della potenza, deve risultare molto morbida. Frullare con un minipimer e versare il composto in una padella, unire tonno, la scorza di limone grattugiata ed il pepe. Cuocere nel frattempo la pasta e una volta scolata mantenendola al dente, unirla alla zucca, girare per mantecare e infine unire parmigiano e pepe.

Stampa il post

0 commenti:

Posta un commento