lunedì 4 febbraio 2019

Spaghetti in rosa con barbabietole e gorgonzola



Pink mania......è già da qualche anno che imperversa...
il rosa si è insinuato in maniera prepotente nella moda, quindi, abiti, arredamento, macchine, capelli....si proprio così, anche nei capelli!
Nel mio salone per esempio, spesso, le clienti chiedono di avere capelli rosa e per quanto, pensarci qualche anno fa poteva essere assurdo, è un colore che invece dona a tutte le età, basta scegliere la sfumatura adatta, il taglio giusto e sia in total o con qualche ciocca, questo colore dona un'allure veramente sofisticata....io stessa l'ho avuto per un po' ed ora, dopo circa sei mesi che l'ho tolto, ne sento la nostalgia.
Stavolta però, sperimentando....il rosa l'ho portato sulla tavola ed anche se all'approccio eravamo tutti molto restii, alla fine ci siamo leccati i baffi!

p.s. fotografare questo colore è sempre molto complicato,infatti, se non hai la luce giusta, il viraggio al rosso o l'effetto sbiadito ti rovinano tutto il lavoro fatto, questo per dire che dal vivo, gli spaghetti sono molto più chic ;)



Ingredienti
400 gr. spaghetti alla chitarra
1 rapa rossa precotta
180 gr. gorgonzola dolce
50 gr. parmigiano
100 ml di latte
50 gr. burro
olio extra vergine
sale

Procedimento:
Tagliare la rapa rossa e ridurla in purea con il minipimer.
Scaldare in una larga padella, l'olio con il burro, unire la purea e il gorgonzola a pezzetti, aggiungere il latte e ridurre tutto ad una crema.
Cuocere la pasta e scolarla 2 minuti prima della fine della cottura conservando l'acqua stessa.
Trasferire gli spaghetti nella padella e terminare la cottura rimestandola nella crema, unire acqua di cottura della pasta se necessario e spolverare con parmigiano mantecando ben bene.
 
Stampa il post

2 commenti: