giovedì 7 ottobre 2010

Cous cous con zucchine e tonno

Cous cous zucchine e tonno

Ok....ci sto prendendo gusto.......tornare a postare mi fa sentire bene, anche se....
le ultime ricettine son veramente semplici.....e vabbè.... non è detto che si debba condividere solo cose ricercate, perchè a volte quel che ci manca e ci spinge a navigare nel web è proprio l'idea per un piatto semplice, leggero, ma non banale......
questo il motivo per cui giorni fa' ho provato questo cous cous.... guardavo le mie belle zucchine romanesche appena comprate da Vincenzo con il desiderio di farle saltare subito in padella prima che cominciassero ad ammosciarsi....

Cous cous zucchine e tonno

Ingredienti:(dosi a piacere secondo il proprio gusto personale)
Cous cous
zucchine romanesche
pomodorini
tonno
basilico

Lavare e spuntare le zucchine, saltarle in padella con olio extravergine mantenendole croccanti, aggiustare di sale e spegnere. Nel frattempo,preparare il cous cous, come scritto sulla confezione, assemblare il piatto, unendo il tonno i pomodorini e il basilico, se necessario unire altro olio e sale. Far insaporire bene e servire freddo.
Stampa il post

25 commenti:

  1. Buonissimo Antonella..!!
    Mi fa piacere che stai tornando alla normalità..insomma..quasi...Auguri per il papà!Baci!

    RispondiElimina
  2. Grazie Morè...ce la sto mettendo tutta...piano piano tornerò ai vecchi ritmi ;)
    Grazie di cuore, un bacione!

    RispondiElimina
  3. leggero e profumato con tutto qurl basilico :)

    RispondiElimina
  4. Giustissimo! Io ricerco più cose semplici che ricercate, quindi, ode ai piatti veloci e leggeri! :-)

    RispondiElimina
  5. leggero,profumato....e buonissimo.

    ciap

    RispondiElimina
  6. Vai Antonella...continua così anche se semplici la cosa importante è esserci.....e distrarsi:)
    In ogni caso ho rifatto il millefogie vegetale devo dire molto sfizioso.
    Ciao Cristiano Vitale

    RispondiElimina
  7. quanto mi piace il cous cous, così deve essere squisito, bravissima!!!

    RispondiElimina
  8. hai ragione, poter tornare ai soliti ritmi, ci rassicura e da un sostegno x affrontare i problemi con più forza. La tua ricetta è semplice ma permette ancora di assapore il ricordo d'estate, sia con i suoi colori e il suo profumo.

    RispondiElimina
  9. Embè.. l'importante è continuare a postare.. così ci dai notizie di te!!!!! Ottimo cous cous con zucchine!!!!! mi fai pensare che è un pò che non nemangio nonostante ci sia stato unperiodo che mi sarei nutrita solo di quello ahaahahahah.. smack buona giornata :-)

    RispondiElimina
  10. Che buono, degno del couscousfest!
    Un saluto.

    Enrico

    RispondiElimina
  11. Son contenta che il blog ti faccia stare bene...è così che deve essere, devi riprenderti anche i tuoi spazi cara...
    Questo piatto è coloratissimo, mi fa venire nostalgia dell'estateeee...sigh!
    bacioni oni

    RispondiElimina
  12. Semplice e buono, lo facciamo spesso (ma soprattutto di verdure: metterò il tonno per variare :-D)

    RispondiElimina
  13. ciao antonella..
    rivederti mi fa molto piacere..
    come sta il babbo..?
    ho anch io in casa il cous-cous ma non l ho ancora mai fatto ma mi devo decire a farlo prima che scadi :D..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina
  14. Che buono il cous cous l'ho mangiato pochi giorni fa e ne sono rimasta moolto entusiasta!!!

    Complimenti

    RispondiElimina
  15. Non so perchè ma a me le zucchine piacciono particolarmente abbinate ai gamberetti... ma con il tonno non le ho mai provate! A vedere questo cous cous però mi sa che m isto perdendo una bontà unica, sembra davvero squisito! :-D Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Sai che sono proprio i piatti semplici che mi piacciono di più. Devo dire che non ho mai assaggiato il cous cous...ma siccome mi fido di te, lo proverò.

    Sono contenta che postare ti fa stare bene, meriti davvero un pò di serenità...

    Un bacio grande Maddy

    RispondiElimina
  17. Un piatto semplice me è quello perfetto per stare bene e sentirti che postare ti fa stare bene mi fa piacere auguri di ogni bene un abbraccio Luisa

    RispondiElimina
  18. Embe? E che dobbiamo per forza postare piattoni da re? Le cose semplici sono le più gustose:) Bacioni

    RispondiElimina
  19. Ragazzi che dire, se non ancora una volta grazie a tutti!
    Siete splendidi...
    Lia, purtroppo per mio papà non ci sono novità...la situazione è stazionaria...
    Un bacio a tutti e buon week end!

    RispondiElimina
  20. brava anto! continua la blog-terapia che noi siam tutti qui per te!
    bacione grande! ale

    RispondiElimina
  21. Ciao! E chi lo ha detto che non si possono postare ricette semplici?! Questa per esempio a noi piae tantissimo! Abbiamo ancora del cous cous che aspetta di essere usato, ed il tuo potrebbe essere un'ottimo suggerimento!
    baci baci

    RispondiElimina
  22. Ale...grazie, sei sempre carissima!
    un bacio grande anche a te! :*

    Manu e Silvia...grazie mille sono contanta vi piaccia la mia idea ;)
    Baciotti

    RispondiElimina
  23. il cous cous mi manca, e se mi manca.
    e quelli alternativi per noi celiaci non sono certo la stessa cosa, puoi starne certa!
    questo poi mi sembra veramente appetitoso.

    per le ricettine semplici, io sono stra d'accordo, mica si può sempre pubblicare le cailles en sarcophage!

    RispondiElimina
  24. La Gaia Celiaca...uff..mi spiace che tu debba rinunciare a molte cose, so che le differenze ci sono... quando mio figlio era piccolo, è stato a dieta di latte, uova e derivati e glutine....:-S...non sapevo mai cosa preparargli, per fortuna ora ci sono molti più prodotti e sono stra-sicura che tu sia in grado di tirarne fuori ottimi piatti e compensare l'assenza di glutine ;)
    Grazie di cuore, un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  25. L'ho preparato per oggi :-) molto simile!!

    RispondiElimina