sabato 2 ottobre 2010

Polpettine brasate con sedano carota e cipolla

Polpettine sedano carota e cipolla

Apro il post con un enorme GRAZIE....
per tutti i commenti di solidarietà, le mail private e i segnali del vostro passaggio....
tutto questo mi spinge a continuare a coltivare questo mio piccolo spazio da condividere con voi come ho sempre fatto.....
tra l'altro il mio blog, ha compiuto due anni durante la mia assenza e non posso abbandonarlo...ancora così piccolino....aspetterò che in fase adolescenziale, si ribelli da solo, proprio come fanno i figli nella vita reale, lamentando troppe attenzioni (a proposito qui a Roma si dice: "A ma' t'accolli"...e da voi?) quelle attenzioni però che a tavola sono sempre gradite da tutti e riportano il sorriso ;)


Ingredienti:
600 gr. macinato
2 uova
200 gr. pane raffermo
1 spicchio d'aglio o un pochino di quello in polvere
parmigiano grattugiato
prezzemolo tritato
sale
farina
sedano
carota
cipolla
olio extravergine di oliva
brodo vegetale (anche di dado)


Dopo aver ammorbidito il pane nel latte, strizzarlo ed unirlo al resto degli ingredienti.
Formare le polpettine grandi come una noce e passarle nella farina.
Fare un battuto con sedano, carota e cipolla. Soffriggere in abbondante olio, unire le polpette, rosolare bene e coprire con il brodo vegetale, coprire e cuocere a fuoco basso fino a che si formerà una bella cremina densa.


Polpettine sedano carota e cipolla
Stampa il post

21 commenti:

  1. quanto mi piacciono le polpette!!!
    bacibaci e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. antonella finalmente sei tornata ........quanto ci sei mancata ...... mi dispiace molto per tuo padre .............. un abbraccio fortissimo baci Giu ...........dimenticavo le popette sono fantastiche e per la millefoglie non ho parole divina in settimana ci provo , ancora tanti baci

    RispondiElimina
  3. Smak smak, mi piacciono queste polpettine...!

    Grazie a te cara che cndividi le tue meravigliose ricette con noi..., e auguri passati al tuo favoloso blog.

    Un abbraccio Maddy

    RispondiElimina
  4. Ciao Anto, bentornata, sono veramente felice di rileggerti!!! Tutto bene? Momenti di abbandono blog capitano, a me soprattutto quando ritorno dalle ferie...ma dai rimboccati le mani e anche poco, ma posta, non abbandonarare questo magnifico e goloso angoletto!!

    Tanto che ci sei partecipa alla mia raccolta, è la prima, ho bisogno di incoraggiamento, l'ingrediente non è dei più semplici...ma qualcosa si può tirar fuori!! allora ci conto, un bacio

    RispondiElimina
  5. Annaferna...grazie mille e buona domenica anche a te!

    Giusyyyy...grazie a te tesoro, è un piacere rileggerti qui...ogni volta che guardo la mia bambolina Antonella ti penso, un bacio grande grande ;*

    Maddy...grazie di cuore tesoro...

    Grazie anche a voi Pina e Lina ;)

    Milla...ciao, bentrovata, purtroppo non è che vada proprio bene, non so se hai letto il post precedente a questo, ma ce la sto mettendo tutta per reagire e riprendere i miei spazi....se riesco partecipo anche alla tua raccolta, ma non ti prometto niente...vediamo..;)
    Un bacio grande!
    P.s.: non ci sei più su fb? Ti ho cercata giorni fa...

    RispondiElimina
  6. Buone, buonissime!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacio cara...ti invio tanta positività!

    RispondiElimina
  7. Brava!!! Hai ragione, saresti una madre snaturata... aspetta l'adolescenza!!! ;)))

    RispondiElimina
  8. Che bontà!!!sarebbero perfette per il pranzo di questa domenica!!!!!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Ciao! Continua a proporci ricettine semplici ma gustose come queste! Davvero una bella idea!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. io son sempre qui con forchettina e coltello ben puntati sul tavolo, mi manca solo il bavaglino!
    dalla foto devono essere buonissime... e poi la polpetta è anche un po' comfort food per me, quindi 10 e lode!
    bacione!

    RispondiElimina
  11. Bbbbone le polpette!! Un abbraccio e continua così!!

    RispondiElimina
  12. da noi le polpette vanno per la maggiore, ogni ricetta nuova per me è una mano santa, e questa me la segno di sicuro!

    RispondiElimina
  13. bella di casa.. io quando ti vedo scrivere son contenta.. almeno mi dai tue notizie.. ottime son le tue polpettine.. sai che le stra-adoro!! Coraggio.. tieni duro ok??? smack e buon lunedì!:-D

    RispondiElimina
  14. Però, se poi i figlio si ribellano troppo, si potrebbe aggiungere alle polpettine (ottime così bresate) un po' di sonnifero :-D

    RispondiElimina
  15. ciao, il tuo Blog è fantastico e ci fai delle ricette spettacolari. Ti ho citato sul mio Blog con la ricetta dei biscotti al limoncello, spero non ti dispiaccia (o nel caso fammi sapere).
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  16. Simooo..grazie di cuore! <3

    Fantasie...hihihi...chissà che con il blog sia più facile ;))

    Olivia...davvero? Preparate per domenica? Fammi sapere eh?! Grazie!

    Manu e Silvia...grazie ragazze!

    Aleee...grazie di cuore! Un bacione!

    Zeppoletta...grassie :)

    Gaia...grazieee!

    Claudia...grazie tesoro, ce la sto mettendo tutta....è ora di reagire...ti abbraccio forte forte!
    Kiss

    Jajo...è già...potrebbe essere un'idea ;)

    Laura...ma scherzi??? Grazie mille, sono contenta di essere entrata nel tuo blog, ora faccio un salto e vengo a sbirciare ;)

    RispondiElimina
  17. Ben ritrovata!!!
    Un augurio per i due anni di blog, con la speranza di trovar sempre più ricettine qui...belle e buone come queste polpettine!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. ciao Anto!
    ho letto il post qui sotto e del brutto periodo che stai passando!!! ti sono vicino e ti mando un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  19. Terry...grazie infinite! Felice di ritrovarti qui ;)

    Dario...grazie di cuore....

    RispondiElimina
  20. Ciao Antonella, grazie di essere passata sul mio Blog.
    A presto
    Laura

    RispondiElimina