mercoledì 17 novembre 2010

Torta zebrata

Torta zebrata

A volte programmo una cosa con largo anticipo.....specie se è una novità...
da sperimentare...
navigo su internet, mi salvo i link, studio il tutto e inizio a provare...
....altre volte, invece, accantono quella che mi appare come una buona idea, per paura di non farcela....perchè magari in quel momento ho troppe cose da fare e non potrei dedicarmici come vorrei...
Stavolta si trattava della torta per il compleanno di Eleonora...
mia figlia adora lo zebrato e per noi, a casa, è diventata quasi un ossessione....
se andiamo in giro e vediamo qualcosa del genere.....pensiamo a lei .... da un paio di orecchini ad un tappeto, da una sciarpina ad una borsa, da un plaid ad un orologio...
abbiamo contagiato tutti.....amici e parenti....
Domenica mattina a ridosso del compleanno di Ele che sarebbe stato l'indomani, entro nel blog di colei che per me è una maestra....la mia amica Sandrina conosciuta su cook....vado lì perchè ho bisogno di un'idea per la copertura bianca...da lei ne ho viste molte e non ho trovato il marshmallow bianco al super sotto casa...chissà che mi possa aiutare???
Et voilà....subito mi appare la nuova fantastica pasta di zucchero setosa per decorare...
e così con un messaggio privato su fb, trovo anche la sua piena disponibilità per insegnarmi a prepararla.... il lunedi mattina tiro fuori il mio bel pandispagna e la crema alla nutella preparati il giorno prima e metto in atto il mio desiderio... sotto la supervisione di Sandrina preparo la pasta di zucchero e nasce la torta zebrata ;))

Pandispagna preparato con 12 uova, bagna analcolica con scorza di arancio(doppia dose), crema alla nutella, crema di burro aromatizzata all'arancia e copertura in pasta di zucchero setosa(doppia dose).
Stampa il post

24 commenti:

  1. che carina questa torta!!!!! auguri ad eleonora :-))

    RispondiElimina
  2. Seeeeeeeeeeeeeeeeee.... e te la vorresti cavare così, senza neanche mettere la ricetta dela pasta setosa di zucchero?!?!? Naaaaaaaaaaa!!!!!
    Gran bella torta cara, auguri alla festeggiata!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Si vabbè la pasta setosa fa il suo, ma anche la manualità che mi sembra perfetta, io non saprei neanche da dove iniziare:))

    RispondiElimina
  4. è splendida, che mani!! complimenti e tanti auguri,
    ciao imma

    RispondiElimina
  5. Auguri, auguri, auguri ad Eleonora!

    Bellissima la torta,molto chic, bravissima!
    La pasta di zucchero setosa è fantastica, io la uso sempre.
    Che stecche hai usato per le stelle, nere nn le ho mai viste?

    Un bacione Maddy

    RispondiElimina
  6. Grazie anto per le parole nei miei riguardi, ma forse "maestra" è un pò tanto...........ma me lo prendo perchè mi piace.Comunque ricordati che il segreto non è solo nella pasta setosa......ma in tutti quegli accorgimenti che ti ho fatto provare (anche se su due piedi sono stati rudimentali), compresa crema di burro,per riassumere : tante gocce fanno il mare. La foto è stupenda. Un bacio a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  7. Brava Anto, anche io presto dovrò fare una torta per l'asilo. Vado a vedere da Sandrina per la pasta di zucchero.
    Mi piace molto la torta, brava tusa !!! Bacio :-)

    RispondiElimina
  8. E' veramente bellissima, molto fashion!!!

    RispondiElimina
  9. Paola è davvero bellissima!!!
    Ma cos'è la pasta di zucchero setosa???
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. Ottimaaa, bravissima e di nuovo mille auguri ad Ele !
    Però... certo... juventina noooooo :-D

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa torta!!!!!complimenti e auguri alla festeggiata!!!

    RispondiElimina
  12. Che sciccheria questa torta, Anto!
    Auguri alla festeggiata!

    RispondiElimina
  13. che bellaaaa... sei stata bravissima!!! :)))

    RispondiElimina
  14. Ciao! uno spettacolo questa torta ed un bel pensiero per la figlia con l'ossessione dle zebrato, certo non potrà non avr gradito la cosa!
    complimenti per la riuscita!
    baci baci

    RispondiElimina
  15. Mammamia che torta trendy!! Bellissima, tanti auguri alla tua bimba cresciutella :-))
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Complimenti...è una torta stupenda!!! sei stata bravissima! e chissà che felice tua figlia!
    mi ricorda una collega ed amica a cui ho zebrato di tutto, da cornici alla porte del mobile del bagno...al portaacqua per termosifoni! :)
    baci!

    RispondiElimina
  17. Come vanno le cose Anto???? bellissima la tua torta.. ed auguri a tua figlia... Smackkk buon w.e.

    RispondiElimina
  18. Sweetmaremma...grazie di cuore ;)

    Barbara...appena ho un attimo la posto....ci avevo già pensato ;)
    Grazie mille!
    Bacio

    Paola....mai dire mai....prova e vedrai ;)

    Imma...grazie infinite! :)

    Maddy...grazie cara, per sostenere i cuoricini, ho usato gli stecchini di legno da aperitivo, e li ho colorati di nero con il colorante aimentare ;)
    Bacio!

    Sandrina...hai ragione! Assemblare la torta negli anelli è stata per me una scoperta fantastica e la crema di burro...oltre ad essere buona, è ottima per compattare il tutto! Grazie ancora per la tua disponibilità...maestra ;)
    Bacioni anche a voi!

    Emi...grassieeee...prova la pasta di zucchero setosa...oltre ad essere fantastica per decorare, è anche buona!!! ;)
    Bacioni!

    Arabafelice...grazie mille! :)

    Daniela...grazie! A breve farò il post per la pasta di zucchero setosa, serve a decorare le torte...in sostituzione al marshmallow foundant ;)
    baci

    Jajo...juventina???? Giammai! ;))
    Grazie mille!

    Mari e Fiorella...grazie mille!

    Simo...grazie di cuore ;*

    Betty...grazie! ;)

    Manu e Silvia...si...ha gradito moltissimo ;)
    Grazie ragazze..

    Milla...grazie di cuore ;*
    Baci

    Terry...oddioooo...mia figlia ha letto il tuo commento....si salvi chi può :)))
    Grazie mille!
    bacioni

    Claudia...grazie mille! Purtroppo la situazione è sempre la stessa...mio padre è stazionario....:(
    bacio

    RispondiElimina
  19. Torte salate?????????????????? O my God! Questa è una torta di compleanno :))))

    RispondiElimina
  20. allora lo aspetto! Sono molto curiosa anche se non so se mi cimenterò mai...sono un pò imbranata con certe cose!

    RispondiElimina
  21. cosa dire se non che QUESTA TORTA E' SPETTACOLARE!
    Complimenti!
    Se ti va segui il mio blog! :D

    RispondiElimina
  22. è davvero stupenda, senza troppi fronzoli...complimenti complimenti!!!
    poi con la crema alla nutella dev'essere anche buonissima!!!
    a presto e complimenti anche per il tuo blog!
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  23. ti ho scoperto per caso...ma non ti mollo!!!ho anche io un piccolo blog...ti aspetto per una visita per consigli e commenti...e se vuoi partecipare al mio primo contest sei la benvenuta!!!!

    RispondiElimina
  24. Daniela...provaci e ti stupirai....ricordi l'uovo di Pasqua? ;)

    Federica...grazie mille ;)

    Sgt. Pepper...grazie infinite!!!
    A presto ;)

    Sara...grazie mille e benvenuta...appena ho un attimo mi affaccio da te ;)

    RispondiElimina