martedì 17 novembre 2009

Crema alla nutella



Questa è la farcia che ho utilizzato per la torta delle Superchicche.
E' golosissima e semplice da preparare, nasce da una splendida idea di Cozza di cookaforum...
lei suggerisce di preparare una base di crema pasticciera più densa, ma, il risultato è perfetto anche in miscela con la nostra normale crema.

Ingredienti:

Crema pasticciera
1 barattolo di nutella da 400 gr.

Dopo aver preparato la crema, scaldare il barattolo di nutella nel microonde( senza coperchio e capsula di protezione) per 30 secondi, oppure a bagnomaria.
Unire le due creme ancora calde, mescolare bene e coprire con pellicola per alimenti a contatto diretto.
Conservare in frigo, fino al momento dell'utilizzo.

Stampa il post

23 commenti:

  1. Fantastica ...da leccarsi le dita!

    RispondiElimina
  2. un'idea stratosferica Anto! da sperimentare al più presto! ho visto le foto della 'stampellata' al corso delle Simili da Ady, che bella che sei sempre!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  3. Io l'ho fatta per la mia torta di compleanno ho assolutamente improvvisato non avendone mai sentito parlare ed è venuta ottima! E di quella torta si sono tutti innamorati..

    RispondiElimina
  4. golosissima!!! assolutamente irresistibile!

    RispondiElimina
  5. (^_^) ciao Antonella,anch'io ho adottato questa crema e devo dire che è fantastica specie per dei nutellari come i miei figli (-_^) un abbraccio baci baci ♫♫

    RispondiElimina
  6. anch'io faccio una crema alla nutella, ma uso un sistema diverso: faccio un latte alla nutella che poi amalgamo come una pasticcera!
    la tua è mo.to golosa, per la prossima occasione mi sa che la provo!
    baci e buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Che golosità! la farò per i miei cuccioli patiti di nutella!

    RispondiElimina
  8. oddio che crema sublime
    Anto tu mi hai rovinato con questa ricetta adesso per me non esisterà altra farcia all'infuori di questa !!!!!!!

    RispondiElimina
  9. quant'è grande la tentazione di leccarmelo bene bene quel cucchiaio...e anche la ciotola....uhhhhUUUUhhhh!!!!

    ma la consistenza da fredda (o meglio a temperatura ambiente) è quella della foto oppure si rassoda poi col freddo?

    RispondiElimina
  10. beh intanto la tua torta è venuta meravigliosa, e poi con questa farcia immagino gl iinvitati come si leccavano le dita! Brava!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia sto sbavando!!!!! deve esssere proprio buona.. dai che la posso fare anche io.. vendono al Natura sì.. un barattoleto di simil nutella senza latte1! gnammmmm bacioni...
    ps: me so beccata l'influenza.. anche se non ho ancora la febbre.. cacchio.. pure l'intervento di domani me lo hanno rimandato al 15 dicembre. uffa!!!!

    RispondiElimina
  12. ecco tu dovresti proprio fare quello che dico nel mio ultimo post...sarebbe proprio ora!ciao mitttticaaa!!!

    RispondiElimina
  13. Che buooooona!!..l'ho usata anch'io qualche volta ed è favolosa!!!Gnammm!!

    RispondiElimina
  14. Mary...dopo averci pulito ben benino la ciotola ;-9

    Dida...hahahaha...hai visto che faccia da matta sulla foto con le stampelle in aria?! :DDD
    Un bacione e grazie

    Pasticciona...bravissima! Da autodidatta hai prodotto una delle creme più golose ;-9

    Edi...confermo! ;))

    May...i ragazzi la adorano ;))
    Bacioni

    Betty...provala, è semplicissima e assolutamente favolosa! ;))
    Bacioni

    Fantasie...li renderai felici! ;))

    Manu e Silvia...;DDD
    bacioni

    Lelli...a me mi ha rovinato Cozza e io rovino te! ;D
    Sentirai che bontà!

    Marsettina...;)

    Cuochellaaaa...prendi pure, te la passo dal monitor...spe' ;D
    No, quella è appena fatta, poi si rassoda e diventa come nella foto della fetta di torta.

    Luna....hanno fatto il bis in parecchi! ;)
    Grazie mille!

    Cla'....mannaggia, mi dispiace tanto. Riguardati e coccolatevi a vicenda ;)
    Quando proverai la crema, fammi sapere ;)
    Bacioni

    Sly...what? Vengo a leggere ;D
    Kiss

    Morena...si, è proprio golosissima!;)

    Luby...siiiii hihihihihhi ;D
    Grazie!

    RispondiElimina
  15. gnam che buona, è colpa di questa crema se sono a dieta..ne ho mangiata troppa ;P

    RispondiElimina
  16. Questa crema è spettacolare io ci farcisco anche la pasta sfoglia, e tiro fuori un millefoglie super veloce, ma super buono!!Un bacio

    RispondiElimina
  17. Adoro la nutella e questa crema è al dir poco eccezionale....

    RispondiElimina
  18. Trooooppo buona!...
    Immagino quanto era felice Ele!

    RispondiElimina
  19. lo sai che potrebbero metterti in gattabuia per questo post? la nutella crea dipendenza e non esiste alcuna cura disintossicante!!! hai visto? adesso devo andare a prendere il barattolo e mangiarne un po'.....sei contenta?

    RispondiElimina
  20. Roxina...è troppo buona!!!! ;))

    Milla...non ho mai pensato ad utilizzarla nel millefoglie....buona idea! ;))
    Bacioni

    Elisa...;))

    Giulia...felicissima! ;))

    Ele...aiutoooooooo...hai finito il barattolo????
    ;DDDD

    RispondiElimina