domenica 15 novembre 2009

Torta Superchicche


Poco fa abbiamo lasciato Eleonora a festeggiare i 13 anni assieme ai suoi amici....
sono nella sala giochi Quasar Elite.....
pensavo che quest'anno volesse organizzare una pizza... ma da quando nel nostro quartiere è arrivato questo gioco, i ragazzi sono letteralmente impazziti .......e non solo i ragazzi ;))
L'atmosfera virtuale, quella in cui ci si sente parte di un videogioco, mi ha riportato alla mente Ele piccolina...
quando adorava le superchicche,
tre bimbe supereroine...nate per mezzo del professor Utonium grazie a una mescolanza di zucchero e cannella....
spesso guardavamo insieme il cartone ed io trovavo spontaneo l'accostamento tra mia figlia
e Molly....in virtu' del suo temperamento...
e così....come spesso mi accade mi sono gasata e già nella mia mente vedevo la torta completata.



Ingredienti:

Pandispagna preparato con 6 uova in teglia da 26 cm
Crema alla nutella
Bagna analcolica*
copertura in MMF

*Bagna analcolica:
Portare a bollore 350 ml acqua con 150 gr. zucchero e la scorza di un limone o arancio.
Coprire e lasciare in infusione fino al raffreddamento.

Ho preparato il pandispagna venerdi e l'ho conservato avvolto in un canovaccio. Sabato l'ho spellato e aperto in tre strati e dopo averlo bagnato, ho farcito con la crema. Coperto e conservato in frigo. Domenica mattina l'ho ricoperto con panna montata( no zuccherata) e decorato con MMF.


Stampa il post

37 commenti:

  1. Troppo bellaaaaa: le assomiglia anche un po' !! hehehehehehe
    Al Quasar miciporti, miciporti, miciporti ?!?!
    Una volta, una ventina d'anni fa, si chiamava LaserGun e stava all'Infernetto: quante sudate la dentro a fare il Rambo... hahahahahaha
    AUGURI ELEEEE !!!!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri, Ele!!!
    Potrai essere gran fiera di questa torta!
    baci chiccosi!

    RispondiElimina
  3. nooo è un capolavoro!! complimenti e Tanti Auguri Ele!

    RispondiElimina
  4. E' bellissima questa torta, veramente! Hai fatto un lavoro strepitoso, brava Anto!

    tanti auguri a tua figlia!

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri allora..la torta è bellissima complimenti!bacioni

    RispondiElimina
  6. Uffa che invidia! Io non saró mai capace di fare queste decorazioni bellissime!!!

    RispondiElimina
  7. Auguri a Ele!!!
    Carinissima la torta, è una ... chicca!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. non ci credo!!!!!! ma è bellissima!!!!!! uguale alla superchicca che ho sulla mia maglietta :-) antonella sei un mito!

    RispondiElimina
  9. Ma è....semplicemente un capolavoro!
    Auguri Ele e grande Anto!

    RispondiElimina
  10. antonella mi lasci a bocca aperta :O
    oltre ad essere una cuoca bravissima sei anche un'ottima decoratrice di torte! che precisione mamma mia, non c'è una sbavatura! insomma...bravissima caspita!

    RispondiElimina
  11. E' molto bella Antonella! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Wow!! Che meraviglia, che brava Anto!! Ti vengono bene quasi come le mie:))))
    Tutti ingiubbottati e pronti per il Quasar??

    RispondiElimina
  13. questa torta è fantastica .....bravissimissima

    RispondiElimina
  14. Hahahaha la Zeppola/Ramba è andata in fissa !

    RispondiElimina
  15. Siamo senza parole! sei stata super brava!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Chissà mai se imparerò anch'io a realizzare delle torte così belle!?!?

    RispondiElimina
  17. ma è carinissima!!!!! :-)
    complimenti!
    Ciao
    MILE
    www.lascimmiacruda.info

    RispondiElimina
  18. ciao Anto! Che brava mamma! Che torta divina!
    Sei proprio bravissima!

    RispondiElimina
  19. Ma è identica all'originale, sei bravissima Anto!! è una torta magnifica..
    Tanti auguri a tua figlia Ele!!

    RispondiElimina
  20. hahaaha Anto.. è quella la torta della quale mi parlavi??? ma è uno spettacolo!!! e son contenta che la festa sia andata bene.. .-) Baci baci e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  21. prima cosa,tanti auguri alla tua signorina!!!
    poi passando a questa torta,è troppo bella e simpatica!!

    RispondiElimina
  22. ♥Troppo carina ...da copiare...coplimenti e' semplice, carina e riginale se la vede mio figlio la vorebbe di sicuro!

    baci

    RispondiElimina
  23. Ant troppo forte questa torta!!! :-)

    RispondiElimina
  24. E' carinissima!!!! Complimenti, tua figlia sarà orgogliosa di te! :D

    RispondiElimina
  25. Jajooo...grazie mille! Si....appena mi levano l'altra stampello vi ci porto a tutti! Non vedo l'ora ;))

    Cindy...grazie! Sono proprio contenta di come è venuta!
    Bacioni

    Federica...grazieeeeeee :DD

    Milla...grazie cara, mi sono divertita un bel po' ;)
    Bacioni

    Fiorix...grazie infinite!
    Smackk

    EleL...come no?! Mai dire mai.....io fino a tre anni fa, non avevo mai fatto nemmeno il pandispagna! ;)
    Prova...ti assicuro che non è difficile ;)

    Giulia...grazissime!
    Bacioni

    Barbara...troppo buona...sai che ho preso lo spunto proprio da una t-shirt? ;D
    Bacioni

    Simo....grazie carissima!
    Baci

    Giorgia...grazie, sei troppo gentile!
    Bacioni

    Ylenia...grazie!

    Paola...si, ma io l'ho stretta forte forte e non l'ho affidata a nessun pilota ;D
    Prontissimi! ;))

    Claudia...grazissimissime! ;D

    Ja'...zitta zitta ramba ce fa neri! ;))

    Manu e Silvia...così le togliete anche a me...grazie!!!
    Baci

    Edi...si! Fidati ;)
    grazie mille!

    Milena...grazieee...oddio sto fusa, te la devo portare a te per la raccolta...arrivooooo ;DD
    Anzi, prima inserisco la foto della fetta ;-9

    Lauretta & mary...grazie mille!

    Elisa...sei dolcissima! Grazie infinite ;**
    Bacioni

    Michela...grazie mille!

    Claudia....siiiiii ce l'ho fatta! Tutto benissimo ;)
    Bacioni

    Marsettina...Grazie mille!

    Dauly...grazie di cuore :)

    Chicca...grazie mille! E' troppo bello accontentare i nostri cuccioli ;)....ehm..ehm...mi sa che io ne avrò ancora per poco eh? :-/ heheheh
    Baci

    Micaela...grazieeeeee ;**

    Gabri...grazie....lo spero tanto, anche attraverso questi gesti, cerco di dimostrarle tutto l'amore possibile, sai che ogni volta che preparo delle torte per loro, al momento di donargliele, ho le farfalle nello stomaco? ;)

    ELEONORA RINGRAZIA TUTTI DI CUORE PER I VOSTRI AUGURI,LI HA LETTI UNO PER UNO! ;))
    SMACKKKKKKKKKKK <3

    RispondiElimina
  26. Simpaticissima idea! Dev'essere di un goloso! Tanti auguri alla mia omonima, anche se con un giorno di ritardo! Buona settimana! :)

    RispondiElimina
  27. Wow che carina questa torta!!E' perfetta, io ammiro sempre chi riesce ad essere cosi' bravo e preciso nei dolci...io pasticcio molto spesso!! Auguri!!

    RispondiElimina
  28. Ele...Grazie infinite!

    Sally...grazie mille,sei molto gentile!

    Buona giornata ragazze!

    RispondiElimina
  29. (^_^) ciao Antonella ,wow!!! che bella è precisa (-_^) identica complimenti (^_^) un abbraccio baci baci ♫♫♫

    RispondiElimina
  30. ahahahh è davvero fantastica!!! bravissima!

    RispondiElimina
  31. brava davvero...è perfetta, e la crema è ottima...a volte solo la nutella rende il tutto troppo secco e non avevo mai pensato di poterla unire con la crema pasticciera....ottima e auguri con qualche giorni di ritardo anche da parte mia!!

    RispondiElimina
  32. May...Grazie mille!
    Baci

    Valeria...Grazie! ;))

    Elena...grazie mille! Infatti questa crema è l'ideale anche per farcire crostate ;)

    RispondiElimina
  33. non c'è una sbavatura, un'imperfezione....semplicemente fantastica!!!
    bacio da ale/pinco

    RispondiElimina
  34. Grazie di cuore Ale!
    Smackkkkkkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  35. www.quasarelite.it il laser game è fantastico

    RispondiElimina