giovedì 21 agosto 2008

Riso al limone


Quando si hanno a disposizione quei bei limoni non trattati che è tanto difficile reperire e il caldo è tanto opprimente che non si ha nemmeno voglia di mangiare....ecco una ricettina fresca,veloce e leggera


Ingredienti:il succo e la buccia grattata di 1/2 limone

400gr.di riso

olio extravergine

2 spicchi di aglio

1 mazzetto di prezzemolo

sale e pepe

In una larga padella mettere olio e aglio e farlo appassire,quindi toglierlo e mettere nell'olio caldo il prezzemolo tritato girare e spegnere subito il gas.Nel frattempo lessare il riso e grattuggiare la buccia di limone dopo averne estratto il succo. Scolare il riso al dente e metterlo nella padella con il soffritto,accendere il fuoco e unire il limone e la buccia aggiustare di sale e pepe e rimestare più volte facendolo rosolare.
Stampa il post

4 commenti:

  1. Grazie mille per la ricettina, Anto, farà la sua ottima figura al Frutta Party!
    Personalmente...mi sforzerò di assaggiarla...sai che io e i limoni....bbbbbrrrrrrr...mi vengono già i brividi!...ma può essere che mi ricreda, come per la famosa torta!
    Bacio grande!

    RispondiElimina
  2. he he he.....ci vogliono i limoni giusti ...mi ricordo come eri scettica per la torta...e invece..:-p slurp!

    RispondiElimina
  3. i invece faccio con spaghettini ed è una mano santa se il pancino non và troppo bene ciao

    RispondiElimina
  4. E' vero Marcella.....è uno di quei piatti che....ti "riassestano" ;o)
    Ciao

    RispondiElimina