venerdì 9 aprile 2010

Riso Basmati con avocado e salmone

Riso Basmati con avocado e salmone

Normalmente la primavera mi dona energia e voglia di fare.......
invece in questi giorni mi sento una zombie, soprattutto dopo i due giorni di Pasqua e Pasquetta, trascorsi in assoluto relax.....che anzichè ricaricarmi mi hanno debilitata....
ho avuto anche la felice idea di comprarmi una tisana alla melissa e da quando la prendo, cammino sognando cuscini......
forse è il caso di passare al ginseng vero? ;)
Decisamente, devo fare un giro al naturasì, così con l'occasione, compro di nuovo il fantastico riso basmati che poi ho cucinato in questo modo....

Ingredienti:

500 gr. riso basmati
200 gr. salmone affumicato
2 avocado
2 limoni
olio extravergine
sale e pepe

Riso Basmati con avocado e salmone

Lessare il riso come indicato sulla confezione, scolarlo bene e trasferirlo in una larga terrina, condirlo con l'olio e far freddare bene. Nel frattempo, sbucciare e snocciolare gli avocado, ridurli a dadini e spruzzarli con succo di limone per non farli annerire.
Quando il riso sarà freddo, condire con il salmone tagliato a striscioline, l'avocado, sale, pepe, olio e succo di limone.
Stampa il post

16 commenti:

  1. evvai di riso basmati!buonobuonobuono! :)

    RispondiElimina
  2. ottima variente per un riso all'insalata...se vinco le ritrosie di mio marito sull'impiego dell'avocado...è fatta, baci baci

    RispondiElimina
  3. MMMhhh oggi sei esotica....benissimo mi piaceeeee!!!

    RispondiElimina
  4. Fresco, leggero ed esotico! perfetto insomma per mangiare con gusto e in modo originale!
    bravissima
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Buenísimos todos los ingredientes que lleva este arroz, delicioso.
    Saludos

    RispondiElimina
  6. Molto particolare... smack e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  7. Anto anche a me la primavera fa quest'effetto completamente "rinco" e non c'e' caffè che tenga!!!!
    Pero' questo tuo risotto mi mette allegria e quindi credo che provero' a farlo anche io visto che gli ingredienti che haiu usato io li adoro ( il riso basmati ho il coraggio di mangiarlo anche solo lesso con un filo di olio a crudo ) ... vedo che anche tu sei fan di naturasi :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. che idea originale e stuzzicante! mi attrae molto.. sì sì, la devo proprio provare! ciao ciao e buon weekend!

    RispondiElimina
  9. Babs....con il piatto o con la fiacca? ;D

    Breadandbreakfast....e profumatissimooo ;)

    Elena....prova a farlo piccolo piccolo ;)
    Baci

    Lidia...grazieeee...ti piaccio esotica? ;D
    Bacioni

    Manu e Silvia...grazie ragazze!
    bacioni

    Mariatem...muchas gracias! ;)
    Ciao

    Claudia...grazie di cuore, buon fine settimana anche a te!
    Baci

    Lelli...da quando ne hanno aperto uno qui vicino casa, vado molto spesso e mi trovo benissimo ;)
    Speriamo passi presto sto stato rinco!!!
    Se provi fammi sapere ;)
    baci e buon week end!

    Vale...grazie mille!
    Poi dimmi se ti è piaciuto ;)
    Baci e buon w.e.!

    RispondiElimina
  10. Che bello! Un riso che ricorda l'estate, fresco e profumato e tanto tanto colorato. Brava come al solito; anche i panini all'olio devono essere gustosi... li proverò e poi ti farò sapere.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo piatto, te lo copio in settimana!
    E mi raccomando, basta tisane alla melissa...:-)))

    RispondiElimina
  12. bellissima idea e belli i colori, lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  13. Patty...grazie mille! Ti aspetto ;)

    Arabafelice...;D pensa che metà l'ho regalata ad una mia cara amica che mi diceva di non riuscire a dormire...l'ho sentita il giorno dopo e mi ha raccontato di aver fatto tardi al lavoro per via della sveglia....ha suonato, ma lei l'ha abbassata di nuovo ed ha continuato a dormire! No no....per me basta! ;DD
    Grazie mille, poi dimmi se ti è piaciuto! ;)
    Baci

    Poverimabelliebuoni....grazie, poi ripassi a raccontarmi? ;)

    RispondiElimina
  14. Adoro il basmati e l'acocado...devo assolutamente provarlo!
    grande idea!

    RispondiElimina