Domenica ci siamo concessi una giornata in pieno relax.....
ho finito di leggere il libro che avevo iniziato tempo fa....a proposito, presto ve ne parlerò, è un romanzo, guarda caso ambientato nel mondo culinario ;)
e con Eleonora, che in questi giorni è diventata una fan accanita di Simone Rugiati ci siamo viste x puntate del suddetto, finchè ad un certo punto si è alzata dal divano esclamando: io vado in cucina.......s'era gasata!!! ;))
Dopo aver preso spunto da una ricetta su un libro di dolci però, l'ha rivoluzionata a suo piacere, (dicendo che anche Simone fa così) inventandone una tutta sua e chiedendo aiuto solo per calcolare la quantità di burro necessaria ......ne sono usciti dei dolcetti buonissimi e.....molto sfiziosi......dal sapore dei ferrero rocher.....
Ingredienti:
6 cucchiai di nutella
100 gr. burro
50 gr.biscotti tipo' digestive
50 gr. granella di nocciole + ulteriore per finitura
Polverizzare i biscotti, mescolarli alla nutella, alla granella di nocciole a al burro che avremo sciolto a bagnomaria o al microonde per 2 secondi, impastate il tutto e mettete in frigo a rassodare un pochino. Prelevare un po' di impasto per volta e formare delle palline che poi rotoleremo in altra granella. Disporre nei pirottini e conservare in frigo fino al momento di servirle.
Con queste dosi vengono 40 pirottini.