martedì 28 luglio 2009

Pirottini alla nutella simil ferrero rocher


Domenica ci siamo concessi una giornata in pieno relax.....
ho finito di leggere il libro che avevo iniziato tempo fa....a proposito, presto ve ne parlerò, è un romanzo, guarda caso ambientato nel mondo culinario ;)
e con Eleonora, che in questi giorni è diventata una fan accanita di Simone Rugiati ci siamo viste x puntate del suddetto, finchè ad un certo punto si è alzata dal divano esclamando: io vado in cucina.......s'era gasata!!! ;))
Dopo aver preso spunto da una ricetta su un libro di dolci però, l'ha rivoluzionata a suo piacere, (dicendo che anche Simone fa così) inventandone una tutta sua e chiedendo aiuto solo per calcolare la quantità di burro necessaria ......ne sono usciti dei dolcetti buonissimi e.....molto sfiziosi......dal sapore dei ferrero rocher.....



Ingredienti:
6 cucchiai di nutella
100 gr. burro
50 gr.biscotti tipo' digestive
50 gr. granella di nocciole + ulteriore per finitura


Polverizzare i biscotti, mescolarli alla nutella, alla granella di nocciole a al burro che avremo sciolto a bagnomaria o al microonde per 2 secondi, impastate il tutto e mettete in frigo a rassodare un pochino. Prelevare un po' di impasto per volta e formare delle palline che poi rotoleremo in altra granella. Disporre nei pirottini e conservare in frigo fino al momento di servirle.
Con queste dosi vengono 40 pirottini.






Stampa il post

28 commenti:

  1. Ciao! mamma che golosi! ma..c ene passi uno?? son pure meglio di quelli acquistati!! bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ma che buoniiiiiiiiiiii :p
    hai detto che ne vengono 40?! Beh, vedrò di farmeli bastare!!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  3. ma sono divini!! me ne prendo uno...mmmm..

    RispondiElimina
  4. Io lo dico da sempre e lo ripeto (per la seconda volta oggi): ADORO ELEONORA !!!!!!
    L'unico suo difetto è che...... si chiama come mia suocera hahahahaha
    Straordinari !!! E sappia che quando porterà all'altare Simone Rugiati mi offro io di accompagnarla !!! hahahahahaha

    P.s.: "...anche SIMONE fa così..." hahahahaha troppo forte: oramai siamo "sul personale" ^_^

    RispondiElimina
  5. Stupendi e fanno la loro bela figura estetica! Il gusto poi deve essere speciale! Li rifarò senz'altro!

    RispondiElimina
  6. E brava Eleonora! Ispirata da Simone Rugiati... AHHHHH! Quanto la capisco pure io mi ispiroooooo guardandolo! Complimenti per questi dolcetti sono golosissimi

    RispondiElimina
  7. Eh, eh...tale madre.....
    bacioni e complimenti ad Ele, devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  8. Ele ha una marcia in più in tutto!! Oltre che bravissima anche in cucina vedo:)))Mi passate un dolcetto??? Bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Antoooo ma sei impazita a postare sti dolcetti??? sai che i ferrero rochet erano uno dei miei cioccolatini preferiti???.. mangiarne uno non mi bastava mai!!! ed ora che te vedo?? la ricetta similare eh no eh!!!!!!!!!! Per la nutella.. si che posso sostituirla.. ma il burro noooooo.. vabbè mi consolo con le foto.... ed immagino il sapore :-P slurpete... cattivonaaaaaaa!!!! smacckete!!! buona giornata cara...

    RispondiElimina
  10. Noo... sono troppo golosi... meno male che non li ho a portata di mano!! Credo proprio che sfrutterò la tua idea quando farà più fresco..ad essere sincera appena li ho visti ho pensato "perfetti per Natale!!"... ho proprio bisogno di vacanze!!!

    RispondiElimina
  11. piccole cuoche crescono ;D Questi dolcetti sono così invitanti che si rischia di non riuscire a smettere di mangiarli
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  12. A 5 giorni dalla partenza ormai alla prova costume non ci penso piu'.
    Credo proprio che mi ingozzerò di questi dolcetti!
    Baci

    RispondiElimina
  13. E brava Eleonora...sono sicuramente buonissimi...e li copierò...quei pirottini color argento sono BELLISSIMI..mai visti !

    p.s. a me Simone R. non piace ma non dirlo a Eleonora !

    Bacioni grandi !

    RispondiElimina
  14. Antoooooooooooooo vai qui
    http://iolecal.blogspot.com/2009/06/come-stampare-i-post-di-blogger-nuovo.html
    finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. e vai buon sangue nn menta la ragazza promette:-)...sono davvero sfiziosissimi e facilisimi questi bon bon una vera golosita!!bacioni imma

    RispondiElimina
  16. Troppo forte Ele!.. Peccato che Anna non fa altrettanto.. Ma lei ha un'altro trucco: quando andiamo da qualcuno, la prima cosa che dice è "Ho fame!" :-))) Che figura....
    Un bacione alla cuochina provetta e alla sua mammina!

    RispondiElimina
  17. ciao Anto e ciao Ele!!!!
    Questi dolcetti sono strepitosi...mi piacerebbe farli con mia nipote ...a lei piace molto la nutella ;)
    Bravissima Ele, vai avanti cosi!!!!
    baci baci :X

    RispondiElimina
  18. Che dire? Parlano da soli! Delle vere delizie ed una tortura vederli adesso e non poterli avere!
    Evelin

    RispondiElimina
  19. Ciao Antonella dopo i bellissimi complimenti ricevuti da te su http://parliamodivino.blogspot.com non potevo non venirti a trovare qui!Che dire?...semplicemente perfetto il tuo blog e questo mi rende ancora più orgoglioso dei complimenti che ho ricevuto da te!

    Ciao a presto

    Enrico

    RispondiElimina
  20. Manu e Silvia....grazie sorelline, girerò i vostri complimenti alla mia Ele ;))
    Baci

    Danea....hihih...altrimenti raddoppia la dose ;)
    baci

    Federica..ma certo cara, anche due ;)
    grazie.

    Ja'....seeeee te immagini il poeta??? :))
    riferirò i complimenti alla cuochina ;)

    Barbara..grazie e facci sapere ;)

    Elisa....hihihhi anche tu stregata??? ;))
    Bacioni

    Babs....avvicinati al monitor ;D

    Bombamagagna....hihihi ;-9

    Simo....grazie mille :))
    bacioni

    Paolè....promette bene la ragazza ;))
    Prendi tutti quelli che vuoi.....
    smack

    Claudiaaa...la ricetta originale prevedeva un uovo crudo al posto del burro....io ho troppa paura e abbiamo sostituito così......
    bacioniiii

    Edi....hai ragione...se li hai a disposizione sei finita.....come me... sigh...non so quanti ne ho mangiati :-S

    Fra...hai visto la mia piccola? mi sa che presto dovrò riservarle uno spazio nel blog ;)
    Grazie mille
    baci

    Lucia....ahahahaah ma siiii ;))
    bacioni

    Emi....i pirottini sono della zenker, li trovi nei supermercati gs e auchan ;))
    Non lo dirò ad Ele tranquilla :D
    un bacio grandeeeee

    Clà...visto! Fichissimo thanks ;))

    Imma...ti ringrazio cara, un bacio grande!

    Giulia...hihihihhi fortissima Anna! ;))
    Riferirò i complimenti ad Ele....un bacione!

    Mela....siiii sono perfetti da fare con tua nipote....facci sapere ;))
    Ele ti ringrazia e ti manda un bacio grande!

    Evelin....sei molto gentile...grazie infinite!

    Enrico....grazie a te!
    A presto

    RispondiElimina
  21. (^_^) ciao Antonella, wow!!! complimenti ad Eleonora questa ricetta la segno e appena finisce questo caldo e mi passa la pigrizia li faccio subito (-_^) un abbraccio baci baci ♥

    RispondiElimina
  22. Ciao Maria! Eleonora ti ringrazia tantissimo e dice di farci sapere il tuo giudizio ;))
    Bacioni

    RispondiElimina
  23. ohhhhhhhhhhhh noooooooooooooooo questo è un vero attentato alla linea....ma che meraviglia!!!!!!!che bontààààààààà.....ne vorrei 500!!!!!un bacio claudia

    RispondiElimina
  24. Claudia, hai visto che ha fatto Ele??? Presto comincerà anche la tua ;))
    Bacioni

    RispondiElimina
  25. Ma che meraviglia....e che voglia di cioccolato!!!
    Davvero belli e golosi, brava!

    Quando vuoi passa da me: c'è un premio che ti aspetta...

    Ciao ciao,
    Rita

    RispondiElimina