domenica 6 settembre 2009

Pasta con i peperoni


Bentrovati a tutti!
Ok......ricominciamo.... anche se mi sento come stessi salendo sulle giostre....
in effetti due settimane di vacanze in riva al mare, con tanta bella compagnia...
oltre a rigenerarmi mi hanno completamente rilassato e ... tornata a Roma...nonostante abbia ripreso il lavoro in maniera molto soft...tutto sembra più difficile......eh si.....ho capito che più sono in attività e più ho voglia di fare.......l'adrenalina mi alimenta :D.... al contrario il riposo....mi mette K.O.!!! ahahahahahh
Comunque dalla settimana prossima sarò di nuovo al mille per mille......l'agenda è fitta di appuntamenti e le scuole stanno riprendendo, urge organizzazione! ;))

Prima che i peperoni spariscano dai nostri banchi, vorrei proporvi questa pasta...la faccio da molto tempo e riscuote sempre molti consensi....l'importante è scegliere bene la materia prima: rossi e carnosi! ;-9


Ingredienti:
cipolla,burro, olio e peperoncino
200 gr di prosciutto cotto o speck ( cubetti o striscioline)
3/4 peperoni rossi belli carnosi
brandy
basilico
1/2 bottiglia di passata di pomodoro
250 gr panna da cucina
parmigiano
sale
500 gr. di tortiglioni

In una larga padella,mettiamo a soffriggere in burro e olio la cipolla affettata sottilmente,quindi aggiungiamo il peperoncino (io ne metto due di quelli piccolini secchi aperti)unire il prosciutto cotto e dopo un pò sfumare con il brandy.
Aggiungere i peperoni tagliati a striscioline,la passata di pomodoro il basilico tritato.
Coprire e abbassare al minimo il fuoco,far cuocere per circa 45 minuti....il peperone in questo modo diventerà una crema,completare con la panna e il parmigiano.
Condire con questo sugo la pasta ben scolata
Stampa il post

24 commenti:

  1. Appena mangiato un minigelatino ma ricomincerei subito :-D
    Beh, non è brutto stare.... sulle giostre hahahahaha
    Bentornata a mille !!!

    RispondiElimina
  2. bentornata Antonella!!!! anche a me il riposo mette ko sono rientrata da meno di una settimana e ancora sono fiacca!!!
    la pasta mi sembra ottima!!!
    baci
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao e bentornata!!! la tua pasta è semplicemente appetitosa!!! E mi hai anche fatto ricordare che siamo agli sgoccioli con i peperoni, urge farne scorta!! Bacio!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! è una delle nostre paste preferite! con i peperoni direttamente dall'orto...tutto un'altro sapore!!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Anto, bentornataaaaaaaaaa! :-*

    mannaggia...le vacanze non dovrebbero finire mai ;)...o forse...dovrebbero durare un po' di più...si...quel tanto che basti a farci desiderare di ritornare alla vita quotidiana, fatta di lavoro, fatica, stress, rogne, impegni fitti, orari da rispettare, vincoli, doveri...il traffico, la città, lo smog, prendi l'auto, prendi il tram, e fai la coda (dappertutto grrrrr) e corri e scappa e fuggi....miiiiiiii.... :-t

    RETTIFICO: ritorno al mio primo pensiero ;)...le ferie non dovrebbero finire mai! ahahaha :D :D :D

    Ottima questa pasta! che fameeeeeee!

    Un bacione, a risentirci presto!!!! :) :-*

    RispondiElimina
  6. Ottimo questo sugo! :X Me ne sono innamorata appena l'ho letto, anche perchè si discosta da quelli che ho sempre letto! Un'ottima amalgama di sapori. brava

    RispondiElimina
  7. anche io faccio spesso questa pasta i miei figli l'adorano!!! baci e buon inizio settimana!!!

    RispondiElimina
  8. antoooo...ma che bel ritorno...me pare quasi di essere lì a gustarmela con voi!!!
    che glielo dico a martino che hai già messo su l'acqua???
    bacissimiiiiii elbani ancora per un paio di giorni!

    RispondiElimina
  9. Ben tornata! tutto bene? La pasta è spettacolare i peperoni sono buonissimi con la panna...buona settimana Luisa

    RispondiElimina
  10. che buono questo sugo ai peperoni...diverso da quello che preparo io....bisogna assaggiarlo:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. Bentornata :-)
    Come ti capisco, io sono tornata da una settimana e già sono stufa e devo ancora riprendermi del tutto! Buonissima questa pasta, anch'io la faccio spesso! Baci baci

    RispondiElimina
  12. Bentornata e lo hai fatto con una pasta superlativa....
    passa da me c'è un giochino per te
    ciaooooo

    RispondiElimina
  13. Bentornata, tesoro!
    Sono felice di rivederti nella blog roll ( e non solo!!!)
    Sai, mi sento un pò fiacca e svogliata anch'io, devo ancora carburare...
    Un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  14. Wow le giostre!!! Ogni tanto ci vogliono:)))Antonè tu lo sai quanto mi piacciono i peperoni e quindi non posso non apprezzare questo piatto saporito!!

    RispondiElimina
  15. gran bel rientro con questo invitantissimo piatto ;)

    RispondiElimina
  16. Bentornataaaaaaa!!!
    Io sono stata via parecchio e quando sono tornata mi sono ammalata quindi ti capisco benissimo... sai che fatica a ripartire!!!
    Purtroppo quel bel piatto di pasta lo posso solo guardare perchè i peperoni proprio non li posso mangiare!!!

    RispondiElimina
  17. Jajo....grazie mille!!! ahahahahahah

    Silvia...grazie mille e bentrovata! Speriamo di riprenderci presto ;)

    Susina...grazie!! Eh si...abbiamo ancora un mesetto e mezzo per assaporarne il sapore....dopo solo surrogati :-/ baci

    Manu e Silvia...invidio (in senso buono) il vostro
    orto! ;)
    Grazie mille
    Baci

    Melaaa...bentrovata carissima! Forse le vacanze dovrebbero esserci più spesso per meno giorni.....come la vedi una settimana ogni due mesi??? ;-9
    Bacioniiiiii

    Federica...grazissimeee!!! :)

    Barbara...grazie! Se lo provi, fammi sapere ;)

    Katty...davvero??? Questa ricetta me la diede uno chef di un noto ristorante campano, fai la stessa anche tu? Hai ragione, anche i miei figli ne vanno matti ;-9
    Bacioni

    Cindyyyy...ancora lì???? Si dai...sono sicura che se dici a Martino che l'acqua è sul fuoco...quasi quasi una capatina qui la fa! ;D
    Bacissimi e a presto!

    Luisa...bentrovata! Tutto bene,grazie mille....mi sono rimessa in carreggiata!
    BACIONI

    Annamaria...allora se lo provi...dimmi cosa te ne pare ;)
    Grazie!
    Baci

    Micaela...mi sa che le ferie ci fanno male! ;D
    bacioni e bentrovata carissima!

    Lidia....grazie cara, bentrovata!
    Passo al più presto ;))

    Giu'....anche tu??? Siamo proprio angeli strani noi! :D
    Grazie mille e a prestissimo!!! ;))

    Zeppolaaaaa....altro giro altra corsa!!! ahahahahahah che te possino!!!

    Mirtilla...grazie infinite! :)

    Lisa....bentrovata! Mannaggia...stavo leggendo proprio su fb della tua tosse...mi dispiace tanto! Un bacio grande e tanti auguri di pronta guarigione ;))

    RispondiElimina
  18. Ciao Anto,anche per me riprendere è stato un po difficile sopratutto quando torni che la citta gia è a mille:-)
    Adoro i peperoni in tutte le ricette e questa è super golosa!!!la proverò di sicuro!!bacioni imma

    RispondiElimina
  19. Bentrornata anche nel blog cara!!!!! ottima la pasta con i peperoni.. la adoro!!!! bacioni e buon inizio settmana .-))

    RispondiElimina
  20. Carissima se lo desideri da me c'è un premio per te ciao Luisa

    RispondiElimina
  21. Bentornata Antonella e complimenti per questo golossimo piattino a base di uno dei miei ortaggi preferiti!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  22. ....mamma mia che voglia di addentarne anche uno solo la ricetta e anche la foto sono molto invitanti...bacioni Claudia

    RispondiElimina
  23. Imma...grazie! Un bacione anche a te ;)

    Claudia...grazie mille...bentrovata carissima!

    Luisa...grazie infinite!

    Dida...grazie e bentrovata cara!
    Bacioni

    Claudia....grazie mille tesorino!
    Smackkk

    RispondiElimina