venerdì 28 gennaio 2011

Crostini di polenta e......Masterchef

Crostini polenta

... in arrivo i tre giorni della merla......che secondo la nota leggenda, dovrebbero essere i giorni più freddi dell'anno....perciò, vi suggerisco quest' antipasto sfizioso da proporre con le infinite varianti che la fantasia vi suggerisce....
...io ne ho testate tre...una più intrigante dell'altra.....
si preparano con la polenta avanzata e fatta rassodare in una teglia rettangolare, ma va benissimo anche quella già pronta che si acquista al supermercato..
Tagliamo la polenta a quadratini facendola grigliare sulla bistecchiera, in questo modo si forma la crosticina, dopodichè passiamo al forno a 200° con gorgonzola a pezzetti oppure con dei bocconcini di scamorza avvolti da una fettina di speck e sormontati da una foglia di salvia, il tutto infilzato in uno stuzzicadente sopra i crostini stessi o ancora......appena estratti dal forno, versione nature, depositare su ognuno una fettina di lardo di colonnata di ottima qualità che si scioglierà con il calore della polenta stessa.

Crostini polenta

Ed ora....una comunicazione....
pochi giorni prima di realizzare che la mia famiglia si stava potenzialmente allargando......mi è arrivata una mail dalla Magnolia.....mi invitavano a partecipare ai provini per una nuova trasmissione e desiderosa di riscattarmi da una rinuncia fatta anni or sono alla "prova del cuoco" solo per timidezza, ho pensato che stavolta mi sarei messa in gioco......
ma poi.....parlandone al telefono con la ragazza che si occupa delle selezioni ho creduto bene di rinunciare....le gravidanze over-40 hanno bisogno di maggiori accortezze.....
io penso di essere ancora una ragazzina.....ma in effetti così non è.....
e comunque, Federica è tornata a scrivermi ed io, ancora non ho deciso se partecipare almeno ai provini, dato che si terranno anche qui a Roma.....
Ma dal momento che per la Magnolia è stato facile contattare noi foodblogger, quali appassionati di cucina on-line, non è altrettanto facile per loro, contattare tutti voi....e così.....



La cucina è la tua grande passione e sogni di diventare un grande chef?

Allora questa è la tua occasione. Arriva su Cielo (DTT canale 26) Masterchef ITALIA: il primo talent show per appassionati di cucina!

Aspiranti cuochi provenienti da tutte le regioni si scontreranno sotto gli occhi di una giuria di esperti che li metterà a dura prova.

Vuoi diventare il primo Masterchef d’Italia? Potrai vincere un importante premio in denaro e pubblicare un libro di ricette tutto tuo!

Se credi di avere gli ingredienti giusti, chiama il numero
02. 87 38 14 82 oppure scrivi a masterchef@cielotv.it

Stampa il post

16 commenti:

  1. cavoli anto sai che roba vederti a master chef??? ti saresti fatta valere alla grande!!
    pero' hai ragione, nella vita bisogna avere delle priorità e il "fagiolino" in questo momento è piu' importante..! (anche se una sbirciatina ai casting fossi in te andrei a darla che almeno ti togli lo sfizio...)
    bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Antoooooooooooooo
    ma che bella notizia, davvero, son felicissima per te!!!!
    Sono stata contattata anche io per il reality, ma sinceramnete non ci andrò, sono troppo timida per apparire.
    Ottimi i tuoi sfizi di polenta, io la amo in tutte le salse...
    Baci e fammi sapereeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. Fai bene a partecipare ai provini e magari potresti anche andare alla trasmissione a Milano, anche con la panza:)) Sei na pischella, dajeeeeee!!!

    RispondiElimina
  4. Forza che i quarantanni di oggi non sono quelli dei nostri nonni... Un augurio di cuore.
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
  5. Ciao! proprio bellissime queste proposte per i crostini: preparata così piace moltissimo anche a noi e c'è sempre il tocco morbido sopra!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Antoooo sarebbe stato bello vederti lì!
    Però devi capire bene di che si tratta e provarci giusto se non è troppo faticoso!

    RispondiElimina
  7. Antò wow che notizia, te lo meriti proprio......sarebbe bello vederti in TV....
    e poi tu sei una ragazzina....vedi Gianna Nannini che di anni ne ha 54....percui tu sei veramente una ragazzina...e poi devi fare tutto quello che ti senti...io credo che se uno vive tutto con serenità non farà di certo male al bambino....
    Be io tifo per te qualunque sia la tua decisione...
    Un bacione Maddy
    P.s fanno venire una voglia i tuoi crostini di polenta....mmmmh

    RispondiElimina
  8. Li faccio anche io qualche volta son buonissimi, i tuoi son anche bellissimi ^_^

    RispondiElimina
  9. Dai fai i provini!!!! Mi sono sempre chiesta perchè nn c'eri alla prova del cuoco.Proverò anche questa ricettina sfiziosa ;D
    P.S. Non ti dico come ho letto giorni della merla.... ahahahaha baci baci

    RispondiElimina
  10. Ale...più che valere, avrei reso comico il programma ;))
    Cmq si...forse il provino lo faccio...
    Bacio grande!

    Simo...grazie!!! Ma dai...non ti far frenare dalla timidezza...poi te ne pentiresti come è successo a me...
    Bacioni

    Mirtilla...grazie!

    Paola...seeee...'na pischella tarda! XD
    Smack

    Alessia....si è vero, non devo girare troppo nel web, perchè come digito graidanza a quarant'anni, escono le peggio cose e io mi impressiono....
    Grazie mille!

    Manu e Silvia...grazie!

    Daniela...farò proprio così! ;)
    Bacio!

    Vicky...arrivo...

    Maddy...ahah sei una forza! Dai, mi prendo ancora un po' di tempo e poi chissà quanti saremo...non è mica detto che mi scelgano ;)
    Bacioni

    Erica...grazie! Purtroppo le foto in notturna sono pessime....devo comprarmi sto benedetto cavalletto! ;)

    Lia...ahahahahah...ho capito come li hai letti ;))
    Be'..vista la sinusite che mi perseguita, per me sono anche così! XD
    Bacioni!

    RispondiElimina
  11. Tanti tanti in bocca al lupo per una serena gravidanza! Peccato non vederti in tv, col pancione saresti stata bellissima :-)
    Baci
    Cris

    RispondiElimina
  12. Grazie di cuore Cris!
    Crepi il lupo ;)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Carissima, solo adesso leggo della bellissima notizia della famiglia che aumenta.
    Ti auguro un mondo di bene e di felicità.
    Una carezza anche al pancino che tra poco diventerà pancione.
    Baci

    RispondiElimina
  14. Ciao Anna! Grazie di cuore ;*
    Un bacio grande grande

    RispondiElimina