sabato 22 gennaio 2011

Crema di burro

Crema di burro

ehhh...non so da dove iniziare....
.....sono ancora stordita....
da un evento meraviglioso e inaspettato.....
forse è prematuro parlarne, ma non riesco a trattenermi e, d'altra parte, voi conoscete tutto di me....non ho mai amato scrivere su un diario le mie emozioni.....è qui che ogni tanto apro il mio cuore...non riesco a tenere segreto quello che provo, ho bisogno di condiverlo e di palpare con mano il calore umano......
i miei amici ne sono già al corrente, mancavate solo voi....
vi dico solo che sto preparando...la terza ricetta più bella della mia vita.....ma sono solo all'inizio... paragonandolo alla mia preparazione preferita.... il pane, direi che sono alla fase del "lievitino" ;)) è da qui che dipende il risultato...
diciamo poi che 'sto lievito era pure vicino alla scadenza perciò ci vuole maggior cura e dedizione....ed io ce la metterò tutta! ;))

E' di una cosa dolcissima che vi ho parlato e per rimanere nel clima zuccheroso, vi posto la ricetta della crema di burro, scoperta poco tempo fa per la copertura della torta zebrata, ottima base prima di stendere la pasta di zucchero setosa, ma fantastica anche se utilizzata con la sacc a poche e i vari beccucci per creare splendide decorazioni....

Ingredienti:
250 gr. burro
500 gr. zucchero a velo
3 cucchiai latte
fialetta di aroma a piacere

Mettere il burro a tocchetti in una ciotola o nella planetaria, lavorarlo con le fruste a massima velocità, finchè sarà morbido. Aggiungere lo zucchero a velo setacciato, poco alla volta, continuando a sbattere alla massima velocità. una volta inserito, abbassare la velocità ed inserire il latte, aumentare di nuovo ed infine aggiungere l'aroma scelto (arancia, rhum,vaniglia ecc..)
Lavorare ancora per cinque minuti fino ad ottenere una crema morbida e soffice.
Stampa il post

34 commenti:

  1. ma che bello! mi raccomnado tieni tutto calmo e tranquillo che lieviti bene eh? non lo strapazzare sto povero lievitino :-)
    son molto contenta per te!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Sono certa che andrà tutto bene, riguardati e stai serena.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuh!!!!! lo sapevooooooooo!!!!!
    mi vedi che suono le trombette e saltello tutta contenta???
    dita incrociate come si conviene in questi casi e un abbraccio fortissimo, me racumandi niente sforzi e solo pensieri felici, ok???
    bacionissimo!

    RispondiElimina
  4. :)))))) Ancora complimentoni, mia cara impastatrice!

    RispondiElimina
  5. ma sai che ci vado pazza??!!! al caffè poi è pazzesca!! bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  6. Tanti auguroni da chi è passata alla fase della seconda lievitazione da poco ;))))

    RispondiElimina
  7. ......sei una persona fantastica e ti meriti tutto il meglio!!! un abbraccio fortissimo Chicca ; )) (Principia)

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso...questa è una bellissima "epidemia"....un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Ciao bella!!
    Sono capitata qui nel tuo blog per caso e ti voglio fare i miei sinceri complimenti,sei davvero bravissima sia nel salato che nei dolci!!!! ;-)
    Un bacione,spero diventeremo amiche :-*

    RispondiElimina
  10. Ma che bella notizia, Antonella!!! Ti mando un grosso abbraccio :-)

    RispondiElimina
  11. Che bellissima notizia!!!
    sono davvero felice per te ^_^
    cmplimenti per la crema ma ancora di più per il cucciolino ^_^

    RispondiElimina
  12. La crema al burro è una vera bomba ma è perfetta per le decorazioni...a me piace un sacco! un bacio e un grosso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  13. Auguri, auguri auguri è bellissimo. Complimenti anche per la crema, baci ANna

    RispondiElimina
  14. Ciao Antonella
    auguroni sinceri e ti auguro che tutto proceda a meraviglia sarà sicuramente il cucciolo di casa amato da tutti

    Un grande abbraccio
    Manu

    RispondiElimina
  15. Silvia...grazie mille ;*

    Aleeee....siiiii, farò come dici tu! Grazie di cuore e....sei troppo bella mentre saltelli ;)))
    Smuaccketeeeeeeeeeee

    Vicky...grazie mille "collega" ;))))
    smackkkk

    Raffy...al caffè??? Slurpppp... ;)

    Elel...wowwww...grazie di cuore e occhio agli spifferi, tieni tutto al calduccio ;)))
    Bacio!!!

    Chicchetta mia bella... la mia compagna di banco...che amore che sei...grazie dal profondo del cuore, lo sai che ti voglio bene Tanto tanto!!!
    Baciottissimo

    Elena...è vero! Ho notato anche io una certa frequenza fra le blogger ;))) Grazie infinite!
    Bacioni

    Honey82...grazie mille e benvenuta...
    avremo tutto il tempo per conoscerci..
    a presto ;)

    Stefania...grazie di cuore...mi è arrivato il tuo abbraccio caldo caldo ;))
    Bacio!

    Erica...grazie grazie grazie...sono davvero commossa ;*
    Un bacio!

    Claudia...grazie di cuore! Le rose vengono perfette, ma in effetti da qui a settembre io è meglio che la eviti ;))))

    Anna....grazieeeeeeeee, un bacio grande grande!!!

    Manu...grazie di cuore, incrocio le dita e mi scaldo nel tuo abbraccio ;)
    Bacio!

    RispondiElimina
  16. Cara Anto....non so se ho capito bene ma sarà un fantastico panino !!!!

    RispondiElimina
  17. Mo' pure la crema di burro ????
    Ma te ce vòi mètte o no a dieta ?!?!
    Guarda che se continui così.... TI VIENE LA PANCIA !!! Vedremo chi ha ragione dei due ! :-D

    RispondiElimina
  18. O Anto, mi sono commossa dalla gioia....che bello..ti auguro tanta tanta serenità e lascia me lo dire un pò ti invidio vorrei anch'io tanto un'altro "lievitino" da crescere....
    Un abbraccio forte Maddy

    RispondiElimina
  19. Dio che bella notizia!
    Riesco a leggerti sempre meno spesso quindi immagina la sorpresa quanso ho letto questa notiziona!!!
    Non so come spiegarti ma sono sinceramente felice e commossa!
    Un abbraccio enorme, non ti stringo forte forte stavolta però! ;)

    RispondiElimina
  20. Che bella notizia Antonella, son certa che con la tua cura questo sarà un lievito perfetto...auguri Antonella ti meriti ogni bene ...un bacio Luisa

    RispondiElimina
  21. Questa crema è da sogno! mi piace da morire! la segno :) bravissima! mi piace molto il tuo blog e mi unisco ai tuoi sostenitori! bacioni :*

    RispondiElimina
  22. Antonella, non sono un'essidua "commentatrice", pur leggendoti regolarmente, ma ci tengo a dirti che sta per vivere un'avventura meravigliosa, sarai spettatrice e allo stesso tempo spettatrice di un miracolo che - pur ripetendosi dalla notte dei tempi - nulla perde del suo fascino misterioso... Goditi ogni singolo istante di questa magia pura perchè... questa è la vita!!! In bocca al lupo e sta'serena: hai un discreto stuolo di dita incrociate per te!

    Francesca

    RispondiElimina
  23. Natalia....si si....hai capito benissimo! ;))
    Bacioni!

    Ja'....hai vinto! se tutto va bene quest'estate sarò più panzona de te! :P

    Evelin...grazieeee! ;*

    Maddy....grazie cara, hai visto? Nella vita mai dire mai...io non ci pensavo, anche se fino a due anni fa ne parlavo e mi sarebbe piaciuto....poi si fanno delle scelte, i figli grandi...e si da la prioprità ad altre cose....si accantona il sogno, per poi all'improvviso trovarcisi catapultati dentro! ;)
    Un bacione!

    Daniela...lo sapevo che avresti reagito così....ci siamo scambiate pochi messaggi, ma sempre molto profondi...mi sembra di conoscerti realmente e mi commuovo anche io a leggere i tuoi commenti...grazie di cuore! Un bacio grande grande!

    Luisa...grazie infinite sei un tesoro!
    Bacioni!

    merendasinoira...grazie dell'info!

    Meg...grazie di cuore e benvenuta!

    Francesca....grazie grazie grazie! Ho vissuto le mie prime due gravidanze come un dono prezioso e stavolta ancora di più....visto gli anni che sono passati....ringrazio Dio anche di aver tante persone che faranno il tifo per noi e tra queste anche tu ;)
    Crepi il lupo!
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  24. Che ti devo dire Antonella...anche io nonostante i pochi messaggi mi sento che sto per diventare una "zia virtuale" ahahhaha
    non vedo l'ora!
    smack

    RispondiElimina
  25. e io che mi stavo perdendo questa meravigliosa notizia!!!
    AUGURIIIIIIIIIIIIII.......
    CONGRATULAZIONIIIIIIIIIII.....
    FELICITAZIONIIIIIIIIII.......

    che aggiungere più?? si vede che so contenta per te??? :D :D :D

    Un bacione.

    P.s. mi sa che siamo "colleghe" ;-) :D

    RispondiElimina
  26. Bettina cara, anche se ti ho risposto di là, non posso ignorare questo tuo commento e soprattutto la parte finale...il piesse...shhhhhhhhhhhhhhh ;)
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    bacio grande grande!!!

    RispondiElimina
  27. antooooooooo l'ho fattaa!
    vieni a vedere i miei muffin, bacione!

    RispondiElimina
  28. ciao splendida!
    scusa ho letto solo ora, ma voglio dirti che sono tanto felice per voi e vi faccio i miei migliori auguri :)

    RispondiElimina
  29. Complimenti, hai un blog bellissimo! Ti seguo e se ti fa piacere, passa a trovarmi

    RispondiElimina