lunedì 8 giugno 2009

Torta con apette


Questa è la seconda torta che ho fatto la settimana scorsa, stavolta, per la piccola Tamara(figlia della mia amica Joanna).....
da tanto volevo provare a fare le apette e dopo aver trovato questo video....mi sono lanciata
be'...se il risultato del delfino mi ha lasciato così così.......di questa sono veramente contenta!!!


Ingredienti:

pandispagna
di 4 uova in teglia di 20 cm diametro
camycream con fragole
bagna al limoncello
marshmallowfondant per copertura

Bagna al limoncello

160 gr. acqua
160 zucchero
50 gr. limoncello

Preparare lo sciroppo portando ad ebollizione l'acqua e lo zucchero, spegnere e quando sarà completamente freddo, aggiungere il limoncello.



Il pandispagna nella teglia da 20 è venuto molto alto, perciò l'ho tagliato in tre, bagnato ogni strato con la bagna al limoncello e farcito con la camycream con aggiunta di fragole a pezzetti.
ricoperto con la crema senza frutta e decorato con il mmf.

Quando preparo le torte, per non dover fare tutto all'ultimo minuto, mi organizzo così:
due giorni prima, preparo il pds e lo conservo avvolto in un canovaccio.
il giorno successivo, preparo la crema, allestisco la torta senza la decorazione finale e metto in frigo (in questo modo i sapori si amalgamano meglio) e la mattina successiva, completo la decorazione.
Stampa il post

35 commenti:

  1. Veramente bella!!!
    Non ho mai fatto le decorazioni con il mmf ma vista questa meraviglia mi hai fatto venire voglia di fare una sorpresa alla mia nipotina!

    RispondiElimina
  2. Carinaaaaaaa (ma il mio ruolo di rompiscatole me lo impone: E I PUNGIGLIONI ??? HAHAHAHAHA)
    Questa mi piace più del delfino, proprio come "idea" di torta :)
    Brava !!! Ti commissionerò una torta per i miei futuri 14 anni !! ;;)

    RispondiElimina
  3. Che amore di torta...bravissima e ti meriti il premio che ti sta aspettando da me...corri antoooooo...baciuzzi

    RispondiElimina
  4. troppo carina...ancora brava...sai che faccio
    proprio come te nel preparare la torta...e mi
    trovo benissimo...baci baci

    RispondiElimina
  5. Che bella torta, meraviglia! Baci! :X

    RispondiElimina
  6. Ma sei bravissima! le apette poi son simpaticissime!
    un bacione

    RispondiElimina
  7. E troppo bella Anto... però dai anche il delfino era bellino :-))))) Un baciottone...

    RispondiElimina
  8. Come dicevo su fb è assoulutamente stupenda! le apette poi sono un amore!!!!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  9. mi piace un sacco!! così allegra, e fatta veramente da manuale! poi la camycream dentro... troppo golosa!
    buona giornata! baci
    Ju

    RispondiElimina
  10. :) ciao Antonella wow!!! complimenti è una torta veramente bella la piccola Tamara ne sarà stato felicissima ;)carine le emoticon :X un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  11. ma che bella Anto,è davvero deliziosa e simpaticissima!!!la apette sono stupende.
    Baci,imma

    RispondiElimina
  12. Troppo bella e poi a me piace anche la torta delfino!

    RispondiElimina
  13. Uhhhhh, ma quanto è carina Anto!!! Ha la copertura perfetta bella lucida lucida!!

    RispondiElimina
  14. Minnie...vai, buttati...vedrai che soddisfazione! ;)

    Jajo...ne compi 14??? :-O
    Pensavo meno ;;)

    Lidia...un altro? :-O
    Grazie ;))
    bacioni

    Simo...grazie!

    Ema...grazie mille!
    La prima volta ho fatto tutto insieme....stavo impazzendo! ;)
    baci

    Maria...grazie infinite!
    Bacioni

    manu e Silvia...grazie mille!!!
    Baci

    Katty...ti ringrazio :)

    Clà...grazie! Prossimamente toccherà alle foglie! :D
    bacioni

    Fra...grazie tesoro!
    bacioni

    Juls...grazie mille!
    Bacioni

    May...grazie, ma in confronto ai tuoi capolavori....sapessi quanto ti ho pensato quando facevo il delfino....:)
    Bacioni
    le emoticon ancora non funzionano :((

    Imma...grazie mille!

    Lelli...grazie!!!

    Michela....sei troooppo buona! :)
    Grazie mille!

    Paola...grassieee ;))

    Mary...ti ringrazio!

    RispondiElimina
  15. Amore mio: da quando vi ho conosciuti gli anni me li porto male hahahahaha

    RispondiElimina
  16. sempre più senza parole!!!! BRAVISSIMA!!!!!!! è splendida questa torta..potresti venderle!!!!

    RispondiElimina
  17. grandeeeeee Anto!!!!!!!!!!!!!!!!1
    è bellissima!!!!

    complimentoniiiiii (e un abbraccio)

    ciaoooo

    RispondiElimina
  18. bella...bella....bella non posso dire altro non mel'hai fatta assaggiare

    RispondiElimina
  19. Ma che bella questa torta mi piace davvero un sacco, un bacione

    RispondiElimina
  20. ed hai ragione ad esserne contenta, è veramente bella...!!!come sono simpatiche le apine!!Ma guarda che è bellissimo anche il delfino!!

    Brava brava!!

    RispondiElimina
  21. Bella e allegra, direi che devi assolutamente ritenerti soddisfatta, un abbraccio

    RispondiElimina
  22. che meraviglia! sei bravissima! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  23. Jajo....ti stressiamo troppo??? :))

    Lisa,Marsettina,Barbara...grazie mille!!!

    Dario...grazieeeee :))
    Un bacione

    Nicla...hai ragione, alla prossima occasione,ne farò una per voi ;-9
    bacioni

    Sara...grazie mille!
    bacioni

    Morena...grazissimeeee :))
    Bacioni

    Ele...grazie infinite!
    un bacione

    Barbara, Federica, Luna...grazie mille!!!

    RispondiElimina
  24. noooooo, ma sei incredibile....sembra finta tanto è perfetta!!! Penso la piccola sarà rimasta molto contenta!!

    RispondiElimina
  25. Stupenda! sei bravissima....ho fatto il pane ma ahimè mi ha fregato il forno....non l'ha cotto bene o meglio, bruciacchiato sotto...ma comunque era buono dove ho potuto mangiarlo...settimana prossimo lo rifaccio è starò più attenta alla temperatura....stai tranquilla non demordo..è troppo bello vedere il lievito madre che cresce...grazie buona serata Luisa ;;)
    P.s. intanto ho postato la pizza

    RispondiElimina
  26. Bellissime queste torte con dei motivi d'animalini! Sei una brava amica :)

    RispondiElimina
  27. Elena....si, a Tamara è piaciuta molto ;)
    Grazie mille!!!

    Luisa...grazie!!! Sono contenta che ti sia così appassionata al lievito madre....tra poco faccio un salto a vedere la pizza ;))
    Bacioni

    Marta...grazie mille! Sei gentilissima :**

    RispondiElimina