martedì 12 gennaio 2010

Finocchi fritti


Oggi parlo di Maddy...
è da un po' che ho il piacere di averla tra i miei lettori ....
giorni fa, nel post del risotto, mi ha parlato dei finocchi fritti ed ho subito pensato che sarebbero stati perfetti per la raccolta che scade a giorni, ma, purtroppo, non posso ancora provarli, perchè ho fatto un fioretto e mi sono messa a dieta.....
(heheheh....approfitto di questo mese, per perdere i tre chiletti accumulati e non devo nemmeno trascurare il mio blog, perchè ho ancora tante ricette arretrate da postare ;))
così.....
le ho detto:
Maddy, non è che mi manderesti una fotina?
sai...mi sembra una buona idea per cucinare i finocchi.... potrei preparare il post e ospitarti nel mio blog.....

detto fatto.....
Maddy ha accettato ;))

Ingredienti:
finocchi
farina
uovo
olio di semi di arachide

Lavare e mondare i finocchi, tagliarli a bastoncini e asciugarli bene.
Preparare una pastella densa con farina, uovo e un pizzico di sale....se troppo densa, stemperare con un goccio di latte e tuffarvici i finocchi.
Friggere in abbondante olio.

Maddy si raccomanda di non lessarli prima altrimenti perderebbero in croccantezza......io non vedo l'ora di provarli e voi?

con questa ricetta Maddy partecipa alla raccolta:


Stampa il post

17 commenti:

  1. questa proprio non la sapevo! finocchi fritti!wow!
    forse così la mia tigre li mangerà?!?!?

    RispondiElimina
  2. Antonella cara, grazie mille per l'ospitalità. Sei grande, non immaggini quanto mi faccia piacere questo post.Sei una persona veramente eccezionale!
    Miracomando appena puoi prova la ricetta e fammi sapere, ci tengo!
    Un abbraccio forte Maddy

    RispondiElimina
  3. Buonissimi anche in questa versione: sono una verdura molto delicata e il croccante del fritto non può che esaltarli!
    baci baci

    RispondiElimina
  4. brava Maddy, non vedo l'ora di provarli anche io....baci

    RispondiElimina
  5. E brava Maddy.... devono essere ottimi fatti così!!!! bacioni a te e Maddy :-)

    RispondiElimina
  6. ne vorrei uno subito subito.... ho fame e questi sembrano davvero sfiziosissimi!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Antonella, per avermi permesso di conoscere questa ricetta, semplice ma che mai avrei pensato... finocchi fritti! Assolutamente da provare. Grazie anche a Maddy.
    ciao

    RispondiElimina
  8. Da mangiare a mo di patatine!!! deliziosi e sfiziosi!
    Grazie ed entrambe...baci :-)

    RispondiElimina
  9. che buoni... mai visti ma da provare!

    RispondiElimina
  10. Mai fatti ma devono essere troppo buoni!!

    RispondiElimina
  11. Wow....che collaborazione! E che ricetta sfiziosa!!!! Brave a tutte e due per l'idea e....come si dice? L'UNIONE FA LA FORZA!!! :)

    E io credo proprio che farò questi finocchi! ;)

    RispondiElimina
  12. Mai provati i finocchi fritti!
    che ispirazione!!!!

    Grazie

    Terry

    RispondiElimina
  13. Luby....visto?
    Preparali alla tigre ;)

    Maddy...sei tu che sei speciale! Dolcissima!
    Stai pur sicura che appena posso, li provo e ti faccio sapere ;))
    Un bacio grande!

    Ragazze grazie infinite a tutte, Maddy sarà felice dei vostri commenti e se li cucinerete.... fatecelo sapere ;))
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  14. Si ragazze, sono davvero felice dei vostri commenti,siete gentilissime, grazie mille. Sarei felicissima di sapere,se li cucinerete, se vi piacciono un bacio Maddy

    Antonella nn ho parole.. sei unica..grazie ancora per la tua ospitalita e sopratutto per la fiducia che hai avuto in me senza conoscermi.
    Spero che ti piacciono come piacciono a noi!
    Un abbraccio forte Maddy

    RispondiElimina
  15. FRITTI?!?!?!?!?
    Pensa che li ho comprati per la tua raccolta giorni fa ma... non trovo il tempo... e quelli in frigono chiedono pietà! Riuscirò a fargli fare una fine degna?

    RispondiElimina
  16. Maddy....smackkkkk ;)

    Barbara... non hai ancora partecipato alla raccolta!:-O
    E' in scadenza...te possino, apri il "frigono" e crea ;))
    Bacioniiiiii

    RispondiElimina