giovedì 27 novembre 2008

Il dolce albero di Natale



Ho disegnato delle stelle di diverse misure su cartaforno e dopo aver preparato la meringa,con l'aiuto della sac a poche ho disegnato prima i contorni e poi riempito....fatto cuocere per tre ore circa a 110°.
Ho foderato un'alzatina con carta stagnola e ho adagiato la stella più grande. Ho farcito con crema diplomatica e distribuito i frutti di bosco lavati e asciugati. Posizionato la seconda stella a sbalzo,ho ripetuto crema e frutti fino all'ultima stella e completato con una meringa a mo' di punta. Ho lasciato cadere i confettini argentati che si sono poggiati nelle insenature della meringa e infine decorato con ribes.
Servito con altra crema diplomatica


Stampa il post

28 commenti:

  1. è bellissimo!!!!!sei stata bravissima!!!!!!complimenti claudia

    RispondiElimina
  2. Vedo che c'hai preso gusto con la meringa e che ti viene veramente bene, è un alberello bellissimo e sicuramente anche da leccarsi le dita!Brava

    RispondiElimina
  3. Ma questo è un capolavoro!!!!!!!! Che brava sei stata!!! davvero!!!

    RispondiElimina
  4. Wow è bellissmio questo albero ...molto fantasioso , baci!

    RispondiElimina
  5. Ciao bello l'albero di Natale
    adesso ho capito perchè ieri vedevo le meringhe verdi...........volevo chiedertelo ma poi..........non l'ho fatto

    ciao complimenti
    Manu

    RispondiElimina
  6. Anto, ma è bellissimooooo!
    Complimenti! Sei stata davvero brava anche con la fantasia!!!!!!!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, Anto, compllmenti davvero!
    Dai che oggi arriva anche il mio...devo ancora finirlo!
    bacio e buonissima giornata!

    RispondiElimina
  8. Anto sei un'artista........ ma quanto bello è il tuo albero????
    BRAVVAAAAAA....

    RispondiElimina
  9. molto belli.. tra l'altro.. complimenti. Maria

    RispondiElimina
  10. Ma che brava sei, sembra quasi un' opera d'arte...è un peccato mangiarla!!!!
    bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. ciao volevo chiederti html per postare la tua raccolta nel mio blog
    grazie

    RispondiElimina
  12. siamo rimaste senza parole: è davvero splendido questo albero di natale...ma neppure troppo semplice da fare!!!
    bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  13. è uno spettacolo, ma che fantasiaa!!! Le meringhe perfette, la crema fantastica, non ci sono parole!
    Ps. l'avatar l'ho realizzato sul sito http://simpsonizeme.com/#, dove basta registrarsi e mettere una tua foto, che sarà simsonizzata, poi tu potrai modificare i dettagli :P

    Un bacio!

    RispondiElimina
  14. per html ho fatto da sola, l'ho creato io prendendo la foto della raccolta e lavorandoci sopra
    ciaooooooooo

    RispondiElimina
  15. un albero di stelle bellissimo:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  16. Ragazze...grazie infinite a tutte!!!!
    Un megabacio e buon week end!!!

    RispondiElimina
  17. Mamma mia che bel lavoro! Che pazienza! Ma quest'albero è una bellezza!

    RispondiElimina
  18. Antonella, ma sei un mito!!!

    Bellissimo albero di Natale! Non so altri, ma ti darei susbito tutti i premi in palio!

    Baci, buon weekend!

    RispondiElimina
  19. Ross...grazie carissima...ti assicuro che non è difficile ;o)

    Annamaria...grazie della segnalazione,vado a vedere ;o)

    Rossa...troppo buona!!! Grassieee..
    Smack

    RispondiElimina
  20. prima ho visto l'albero di cinzia, ora il tuo...ma questa è arte con la A maiuscola!!!!
    davvero brava!!!
    ale/pinco

    RispondiElimina
  21. Ohh a bella ! Io sono in astinenza da dolce e tu che fai ??? Bellissimo ! Brava anzi di piu' ! Un bacione :)

    RispondiElimina
  22. anto, veramente una bellisssima idea

    RispondiElimina