giovedì 19 novembre 2009

Buffet compleanno Eleonora

Ecco il buffet preparato per la festicciola di Eleonora.......
20 tredicenni e il mio.......... desiderio di fare tutto homemade....
il menù è stato scelto interamente dalla festeggiata ed è la prima volta che lo preparo tutto da sola...
in passato a causa degli orari lavorativi, mi sono sempre fatta aiutare dalle mie amiche....ci si dividevano i piatti, ed il pane si comprava.....
oppure lo ordinavo per intero in qualche gastronomia o al limite lasciavo fare a qualcuno che si improvvisava gastonomo della situazione....rimanendo talvolta insoddisfatta....

e invece...e' andato tutto bene... è stata una grandissima soddisfazione per me, tornare e vedere i vassoi spazzolati a lucido e le ragazze che addirittura mi chiedevano le ricette....
c'era anche chi fotografava la torta....ehmmm....mi sa che ho rovinato anche loro, in alcuni vedo un futuro da foodbloggers ;D


Panini semidolci con salumi vari, tramezzini tonno e pomodori, salame e maionese e prosciutto e formaggio



Stampa il post

34 commenti:

  1. Bellissimo, ma io lo sapevo già visto seguivo la scaletta:))Solo non avevo capito le quantità!!

    RispondiElimina
  2. Troppo bella la nipotina mia :-D
    E brava la mamma !!!
    Ma il papà che vini ha abbinato ? hehehehehe

    RispondiElimina
  3. Sei stata semplicemente fantastica...so che significa preparare per tanta gente...a me tocca sempre farlo e sempre da sola...ma preferisco!!
    La torta ...fantastica...
    ciaooooo

    RispondiElimina
  4. Béh, un conto saperlo, un altro conto vederlo nelle foto! Che brava che sei stata!
    Hai visto, puoi farcela benissimo senza interventi di gastronomi improvvisati!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Auguri ad Eleonora e complimenti per il buffet...anche se ci vuole tanto tempo per preparare il tutto è una vera soddisfazione vedere tutti i vassoi spazzolati in un attimo...baci ciao

    RispondiElimina
  6. Complimenti!! chissà che soddisfazione!!

    RispondiElimina
  7. WOW che gran bel lavoro che hai fatto! Complimenti sul serio!

    RispondiElimina
  8. Tu hai le mani fatate Anto mia.. Sei stata proprio bravissima... I tuoi figli e tuo marito possono essere orgogliosissimi di te!!! Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  9. meraviglioso questo buffet auguri!

    RispondiElimina
  10. complimentissimi ma che meraviglia!!
    PS i chocolate crinkles mi erano sfuggiti devo al più presto provare a farli sono bellissimi e hanno l'aira deliziosa (e il natale è alle porte)!

    RispondiElimina
  11. sei stata bravissima, come sempre d'altronde!

    RispondiElimina
  12. Ma quante belle cosine, dire che sei tata brava è poco!! aspetto il resto delle ricette...complimenti, chissà che soddisfazioni..

    RispondiElimina
  13. E tu....con una gamba sifula...hai preparato tutto questo??? Miticaaaaaaaa!
    Passa da me, c'è una cosina per te, non puoi dirmi di no.......

    RispondiElimina
  14. Bravissima!!!! e quante cose buone!!ma come hai fatto..?.zompettavi di qua e di là??
    complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  15. bellissimo buffet! mi hai fatto ricordare che non ho ancora postato quello dei 40 anni di mio marito, le pizzette delle Simili, invece, le ho fatte per il compleanno di mio suocero, a tavola c'era pure un vassoio di pizzettone grandi della rosticceria ma sai ... è rimasto lì mentre le mie pizzettine sono state spazzolate, troppo buone vero? cmq tu sei stata mitica, lo so che significa farsi prendere dalla mania e voler preparare a tutti i costi tutto da sola, io nemmeno da mia madre volevo farmi aiutare!però c'avevpo entrambe le gambe sane, tu hai fatto doppia fatica!
    complimentissimi!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  16. Paolè...tu hai seguito la telecronaca, ma te sei persa la defaillance di sabato...il tortagel nel ciambellone al posto del lievito! :D
    Bacio

    Ja'....niente vini...aranciate e cocacola a fiumi!!! ;))
    Grazie!

    Lidia...hai ragione...è tutta un'altra storia!
    grazie mille!
    Bacio

    Giulia...eh si....l'importante è organizzarsi e seguire un tabellino di marcia! D'ora in poi farò sempre da sola e se il numero delle persone aumenterà...so di poter contare sulle Charlie's Angels e Bosley! ;))
    Bacioni

    Elisa...a dire la verità quando sono entrata speravo in un tramezzino, ma vedere quei vassoi vuoti vuoti....mi ha dato una bella sensazione! ;))
    Grazie mille
    Un bacione

    Edi...grazie!
    la soddisfazione è stata tanta tanta ;)

    ELel...grazie infinite!

    Claudia...sono arrossita....grazie mille tesoro!
    Un bacio grande

    Mary...grazie mille!

    Pasticciona...grazie mille! Sono contenta che tu li abbia visti.....sono perfetti per il Natale! ;)

    Micaela...grazie...sei troppo dolce! ;*

    Michi...grazissime!!!
    le ricette arriveranno alla spicciolata ;)

    Clementina...;))
    Grazie!

    Simoooo....la gamba sifula è dialetto milanese??? A casa mia si usa da sempre (mia madre me lo dice anche in questi giorni :D) e non sapevamo se fosse milanese o siciliano...come sai mia nonna era milanese e mio nonno siciliano e sposandosi hanno dato origine ad un dialetto misto :DD
    Grazie mille....ora vengo nè?! ;)

    Morè...siiii e parecchie cose seduta sullo sgabello, dovevi vedermi a litigare con le crocchette :D
    grazie mille
    baci

    Dida...le pizzette sono stupende!
    Hai centrato perfettamente il senso.....quando cominci, vai come un treno e chiunque voglia aiutarti, sai che rallenterebbe la tua marcia....anche se la mia.... era saltellante ;D
    Grazie mille.
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. wow..fenomenale..sei stata bravissima!i miei complimenti, la prossima volta chiamami che vengo ad aiutare anch' io ' a spazzolare i vassoi però ' :D...bacioni!

    RispondiElimina
  18. che bello e ricchissimo buffet!!complimenti e anche per il tuo blog che è veramente bellissimo,ciao!!

    RispondiElimina
  19. Sei stata bravissima. Chissa' quanto lavoro ma immagino la soddisfazione! Auguri alla festeggiata!

    RispondiElimina
  20. Auguri Ele! E che brava la mamma... ha preparato tutte cose golosissime! Sto sbavando solo a vederle!

    RispondiElimina
  21. Complimneti immagino che Eleonora sia rimasta soddisfatta sei bravissima hai sfaticato ma ampiamente ripagata dalla gioia di tua figlia....felice weekend Luisa

    RispondiElimina
  22. mamma mia quante bonta'....
    è vero.. vedere che tutto cio' che hai fatto
    viene velocemente spazzolato..
    è un GRANDE soddisfazione!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. wow anto quante delizie e la torta è simpaticissima!!!sei stata bravissima e appena posti le ricette mancanti copio tutto ho un buffet a breve per il compleanno di lorenzo(2 anni)quindi sono a caccia di idee:-)baci e augurissimi alla festeggiata!!!

    RispondiElimina
  24. Anto fantastico buffet veramente brava
    Non è che è avanzato qualcosa eh?!!!!
    Un panino una pizzetta?!!!!11
    Per non parlare della meravigliosa torta con il faccione di una delle superchicche !!!!
    Io le adoro !!!!!!!
    Prossimo anno mi autoinvito ;)

    RispondiElimina
  25. Brava Anto, un lavorone che ne è valso la pena, tutto perfetto!!Aspetto le ricette!

    RispondiElimina
  26. Attendo con ansia...molta ansia la ricetta della sbrisolona alla nutella!!! MMOOOOOlto Pericolosa!!! e poi ti dico anche perchè!!!

    RispondiElimina
  27. no vabbè...nun se po'...SEI UN MITO!!!!
    ale/pinco

    RispondiElimina
  28. Buona domenica Anto,
    volevo dirti che ieri ho fatto l'arista in agrodolce ed è stato un successone!
    grazie per questa buonissima ricetta, sicuramente la rifarò...e sai che mi ha fatto anche pensare al pranzo di Natale, magari variando il tipo di carne, potrebbe essere una buona idea no?
    buona giornata e un abbraccio,
    dida

    RispondiElimina
  29. Fiorix....ok, per la prossima festa sarai precettata ;))
    Grazie mille.
    Baci

    Nicole...grazie mille e benvenuta!

    Maurina...tanto lavoro, ma immensa soddisfazione ;)
    Grazie di cuore

    Barbara...grazieeeee :DD
    Baci

    Luisa....esattamente, dalle foto di Ele, si può vedere la sua contentezza e puoi immaginare la mia ;))
    Bacioni e buona domenica

    Emamama...grazie mille!;)

    Imma...grazie infinite!
    un bacione

    Lelli...niente...nemmeno un tramezzino :(
    La prossima volta... precettata anche tu! ;)
    Baci

    Milla...grazie infinite!

    Elena...mmmmhhh...mi hai incuriosito...
    sto postando le pizzette ma la prossima sarà la sbriciolata....promesso ;))

    Ale....grassieeee :**

    Dida...wowww, sono contenta! Secondo me per Natale, l'arista è perfetta ;))
    Un bacio grande e buona domenica.

    RispondiElimina
  30. Ma quanto sei stata brava???!!!! Quella torta poi è deliziosa!!! Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  31. Ciao Antonella, mi chiamo Adriana ed è un pò che ti seguo! Anche mia figlia ha compiuto i suoi 14 (a proposito ma anche tua figlia è nata il 19 novembre?) e purtroppo...ho avuto l'influenza ed quindi non ho fatto un bel niente per il buffet..ho comprato tutto e...bè non è la stessa cosa!! Mannaggia avevo tante idee...sarà per il prossimo anno! Comunque complimenti per tutto..sei innovativa!

    RispondiElimina
  32. Ciao Adriana, che piacere il tuo commento!
    Ele ne ha compiuti 13 il 15 novembre......bel caratterino hanno le nostre scorpioncine eh?! ;))
    E' il primo buffet che preparo interamente da sola...vedrai che l'anno prossimo potrai mettere in pratica anche tu tutte le tue idee e la soddisfazione sarà grandissima! ;)
    Grazie infinite e... scrivimi ancora ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina