lunedì 1 settembre 2008

Pasta con spada e melanzane


Sono appena tornata dalle vacanze in Sicilia e ho voluto subito sperimentare uno di quei piattini che con gli amici e la mia famiglia abbiamo tanto apprezzato......
Ingredienti:
pesce spada
aglio
pomodorini
melanzane
vino bianco
olio extravergine
prezzemolo
sale e pepe

In una larga padella far soffriggere nell'olio,l'aglio e i pomodorini privati dei semi e del liquido di vegetazione(tagliarli a metà e strizzarli;-) ) unire il pesce spada tagliato a dadini,aggiustare di sale e pepe e sfumare con vino bianco. abbassare la fiamma e cuocere per una ventina di minuti.
Intanto friggere le melanzane tagliate a cubetti e messe a bagno precedentemente in acqua e sale.
Cuocere la pasta e mantecare nel sugo,quindi unire le melanzane e servire.
Stampa il post

4 commenti:

  1. A 'mbé.......hai lavorato vedo.....e devo dire che ogni ricetta che metti é invitante...forse perché mi piacciono molto le verdure, le proverò sicuramente...hai ragione sul fatto dello scambio "vocale" delle ricette con le signore che fanno spesa.....ci rifacciamo con internet!
    Complimenti

    RispondiElimina
  2. Ale....grazie mille!!!
    Se la provi dimmi cosa ne pensi....a noi è piaciuta tantissimo....un bacio!

    RispondiElimina
  3. Che piatto piena di Sicilia e di sole!!! Appena trovo il pesce spada lo provo... adoro questo tipo di piatti.
    Grazie per aver partecipato alla mia raccolta ;)
    Un abbraccio,
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Grazie Daniela!!!
    Mi ha fatto molto piacere partecipare. Smack

    RispondiElimina