mercoledì 10 settembre 2008

Polpettine con pomodorini e olive taggiasche


Queste polpettine le propongo spesso alla mia tavola,soprattutto in estate perchè posso prepararle in anticipo e mettere in frigo ad insaporire....così saranno ancora più buone.Quindi al rientro dal mare metto tutto in padella e intanto preparo la tavola...

Ingredienti:
500 gr. carne macinata
2 uovo
2 fette pane bianco bagnato nel latte
70 gr. parmigiano grattugiato
500 gr.pomodorini
280 gr. olive taggiasche
sale
olio extravergine

Strizzare le fette di pane e unirle al macinato,l'uovo e il parmigiano regolare di sale e amalgamare bene il tutto.Formare delle polpettine,delle dimensioni di noci.
Lavare i pomodorini e tagliarli a metà,scolare le olive dal liquido di conservazione e unire il tutto alle polpettine
aggiungere olio extravergine e un pizzico di sale.
Quando le preparo in anticipo le conservo in frigo così.
Al momento di cuocerle versare il tutto in una larga padella,coprire e cuocere a fuoco alto per una ventina di minuti
Stampa il post

7 commenti:

  1. Non ti fermi mai.....questa non l'avevo ancora vista....appetitosa.....comunque passavo di qui per dirti di andarti a ritirare i tuoi premi.
    Vai nel mio post "i miei primi premi"
    Ciao

    RispondiElimina
  2. MMMMMMMM...CHISSà CHE SAPORE......baciotti!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che variante sfiziosa e saporita! Complimenti, devono essere davvero buone :-)

    RispondiElimina
  4. cavolo ma lo sai che fa proprio effetto, sembra buono, cori

    RispondiElimina
  5. Sandrina....grazie mille tesoro!

    Simo...danea...grazie!!!

    Cori....grazie cara,ma come mai non c'è il collegamento al tuo blog?Non riesco a trovarti....

    RispondiElimina
  6. lora ci riprovo, poi mercoledì non non facciamo tanto tardi, passaimo qui e mi spigate un pò di cose!

    RispondiElimina
  7. Io queste polpettine le ho mangiate...dopo aver girovagato per Roma in lungo e in largo per trovare la retta via...il loro profumino mi ha guidato a destinazione!!!
    Sluuuuuuuurrrrrrppppp!!!

    RispondiElimina