sabato 6 dicembre 2008

Ossibuchi al limone


Variante personale del classico ossobuco alla milanese dove è prevista la scorza di limone.....
nella mia ricetta.... si utilizza il succo ;o)

Ingredienti:

4 ossibuchi di vitella
farina q.b.
olio evo/burro
aglio
2 limoni
prezzemolo
brodo vegetale o di dado

Incidere il bordo degli ossibuchi per non farlo arricciare e infarinarli, farli rosolare in olio e burro,aggiungere aglio a pezzetti,un bel pò di prezzemolo e sfumare con il succo dei due limoni.Coprire completamente con il brodo e incoperchiare, cuocere a fuoco medio/basso finchè il brodo si ritira (60/90 minuti circa)
Stampa il post

11 commenti:

  1. buonissimi....devo copiare la ricettina:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Ci pensavo l'altro giorno a questo piatto, li ho visti al supermercato e mi è venuta voglia, io non li ho mai cucinati, ma mio padre li fa da Dio, lui classici con la scorza però credo ci metta anche un pò di succo...cmq anche i tuoi sono veramente invitanti, prima o poi li devo fare..a presto e buon ponte...

    RispondiElimina
  3. Che buono!!!!!! ma sai che non mangio ossobuco da quando avevo 10 anni????? che mi hai fatto ricordare! Baci e buon Ponte!

    RispondiElimina
  4. Cavolina Anto, ma sai che io gli ossibuchi non li faccio quasi mai??!
    Questa ricettina potrebbe essere lo sprono per farli al più presto....
    bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. buonissimi!!
    io li preparo arrostiti o in umido con le patate ;)
    bella la tua versione da usare come ricettina alternativa

    RispondiElimina
  6. Annamaria...grazie cara ;o)
    Un bacio

    Milla...grazie...ma lo sai che io gli originali non li ho mai assaggiati? Talmente l'abitudine di far questi che non ho mai provato la versione originale....
    Che bello avere un papà che cucina per noi ;o)
    Buona festa anche a te!!!
    Bacioni

    Claudia...come da quando avevi 10 anni??? Corri a comprarli ;o)
    Buon ponte anche a te!!!
    Baci

    Simo...come non li fai??? Dai..devi rimediare al più presto sono buonissimi...gnammmm ;o)
    Buon ponte!
    Bacioniiiii

    Mirtilla....in umido con le patate....m'attizzano :D....hai postato la ricetta?

    Sara...grazie mille!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Mai provati, ma hanno un aspetto molto molto invitante :)
    Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Ti dirò, cara, che la tua variazione non mi dispiace affatto! Adoro il sapore acidulo di limone con la carne!

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  9. Rossa....grazie mille!!!Sono contenta che ti piacciano ;o)
    Bacioniiii

    RispondiElimina