venerdì 2 gennaio 2009

Il cenone di San Silvestro

Abbiamo salutato il vecchio anno con due serate molto, molto piacevoli.....la prima,un anticipo della festa di fine anno,l'abbiamo trascorsa in compagnia di nuovi amici,conosciuti grazie alla blogsfera....parlo di Paola e principe consorte,Jajo e Nicla,Precisina e Lars,Luca e Sabrina e Ross e Gian (che già conoscevo grazie a cook) ...è stata un incontro molto piacevole e speriamo di replicare quanto prima ;o)
Il giorno dopo,giornata full immersion in cucina, per preparare la cena dell'ultimo dell'anno....ad aiutarmi nel pomeriggio è venuta in mio soccorso,l'amica Emma e a seguire Ines,senza la quale il nostro caro avocado e la melagrana,non si sarebbero mai spogliati della loro buccia :D...scherzi a parte...lei ed Eleonora,hanno apparecchiato una tavola bellissima,con tanto di segnaposti personalizzati, preparati al pc ;o) Vi mostro le foto del menù e nei prossimi giorni caricherò tutte le ricette ;o)

Particolare della tavola con il centrotavola , i segnaposto e...

Panini semidolci delle Simili


Pachino con riso e Insalata russa



Crepes taleggio,fontina e brie e Involtino di melanzana con capellini pomodoro e basilico


Stampa il post

23 commenti:

  1. Antonella ma quanto avete mangiato?!?!?!

    bacio!

    RispondiElimina
  2. Antonella ma quanto avete mangiato?!?!?!

    bacio!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto cucini, e come presenti bene. Quasi quasi ti invidio.
    A presto e ancora auguri

    RispondiElimina
  4. Che cenone importante!!! Congratulazioni, i piatti sono tutti davvero invitanti!

    Auguri ancora!

    RispondiElimina
  5. ti sei data un gran da fare preparando tante buone cose ..si vede che avete mangiato molto bene , bacio!

    RispondiElimina
  6. devo dire che è è un menù bello ricco ricco...aspettiamo tutti le ricettine:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che cenone da invidia!!!!!! tutta roba sfiziosa e buona.. attendo ricette prossimi giorni! :-P ah!!!! prox anno vengo anche io!!! hihihihih :-D bacioni e ancora tanti auguroni

    RispondiElimina
  8. ammazza quante cose buone.....auguroni di buon anno Anto!

    RispondiElimina
  9. Antooooooo...urgono le ricette, quel cotechino è da urlo!
    Le aspetto con ansia...intanto ti faccio i complimenti per tutto e ti auguro un felice e sereno anno nuovo!
    Bacione

    RispondiElimina
  10. che menù ricco! peccato non mi abbiate invitato, sicuramente era tutto squisito, complimenti siete bravissime, auguroni di buon anno
    ciao imma

    RispondiElimina
  11. Tutto bellissimo e sicuramente buonissimo, ciao Antonella, sono di corsa alla prossima....:-))

    RispondiElimina
  12. Furfecchia...abbiamo mangiato tantissimo...e pensa che Ines ha portato anche due bellissime torte;Mont blanch e crostata con crema e frutti di bosco....
    Smack

    Ale...grazie! Ora però sono in "ferie" ho chiuso la cucina.....per i prossimi 30 giorni solo piatti light....il blog potrò aggiornarlo ugualmente,perchè ho tantissimi arretrati :)))
    Baci

    Rossaaaaaa.....la tua insalata rossa è stato un successone!!! I miei amici non facevano altro che dire di non averne mai mangiato una così buona e delicata ;o)
    Grassieeeee
    Kissss


    Mary...grazie mille! Sei sempre dolcissima :-*
    Bacioni

    Annamaria...grazie carissima,da domani comincerò ad inserire ;o)
    Smack

    Clà...grazie! Perchè aspettare un anno?!!! :D
    Baci!!!

    Silvietta...grazie mille! Tantissimi auguri anche a te tesoro!
    Baci

    Simoooo...grazie!Il cotechino è una mia invenzione di questi giorni...ed è fantastico!!!;-9
    Inserirò la ricetta per prima ;o)
    Baci

    Imma....quando capiti a Roma,fai un fischio ;D Grazie e ancora auguri!

    Roberta...grazie mille! Alla prossima ;o)
    Baci

    RispondiElimina
  13. anto pero eh!!!!!perche non hai detto che le torte le ho fatte io con le mie manine?????hihihihihih....si,devo dire che le ragazze sono state brave ma senza la mia super e supreme vision,nn avrebbero fatto sta figura!!!!!!eheheheheheheh.........raga',naturalmente e'na battuta!!!ste 2 nn m'hanno fatto fare nulla, apparte sbucciare la frutta.........uffffff!!!e allora abbiamo ingegnato io e ele i segna posto!!!!diciamo che io ho piu'una vena artistica che culinaria!!!

    RispondiElimina
  14. anto pero eh!!!!!perche non hai detto che le torte le ho fatte io con le mie manine?????hihihihihih....si,devo dire che le ragazze sono state brave ma senza la mia super e supreme vision,nn avrebbero fatto sta figura!!!!!!eheheheheheheh.........raga',naturalmente e'na battuta!!!ste 2 nn m'hanno fatto fare nulla, apparte sbucciare la frutta.........uffffff!!!e allora abbiamo ingegnato io e ele i segna posto!!!!diciamo che io ho piu'una vena artistica che culinaria!!!

    RispondiElimina
  15. un cenone di gran classe oltre che abbondante all'inverosimile!!!
    braverrima!
    pinco

    RispondiElimina
  16. mamma mia quante cose deliziose!!!
    io non avrei proprio saputo da dove cominciare!!
    auguri per il nuovo anno

    RispondiElimina
  17. Diciamo che praticamente non avete mangiato nulla vero ? Ahahaha.
    Anto cara ti faccio tanti AUGURI per un nuovo anno buono buono. Baci grandi :)

    RispondiElimina
  18. Inessss....te possino...oggi ho male ovunque...la prossima volta mangiamo meno, così in palestra non ci distruggerai :))
    Smacckete

    Pinco...grazie carissima!
    Un bacio grande

    Mirtilla...grazie infinite.
    Tanti cari auguri anche a te!!!

    Emiii....diciamo che anche quest'anno ho fatto scorta di due kg!!! Ma da lunedì......dieta!!! :))
    Tantissimi auguri anche a te....buon anno!!!
    Baci

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia il vostro cenone !! Noi abbiamo preso un take away indiano !!!

    RispondiElimina
  20. accidenti che cenone spettacolare"!!!..... pensavo fosse particolare il nostro ma tu ci hai battuto alla grande
    baci Claudia

    RispondiElimina
  21. Che cenone!! Che bella tavola!! Bravissima Antonella, come sempre. Ti abbraccio.

    RispondiElimina