venerdì 6 marzo 2009

Crépes taleggio fontina e brie


Mi piace quando ho ospiti, preparare dei piatti in anticipo, da poter mettere in forno quando siamo già a tavola con gli antipasti.......unico accorgimento.....un timer!!! :))


Ingredienti per 10 persone:

Crèpes (dose intera)
300 gr. di fontina
300 gr. di taleggio
300 gr. di brie
poco latte
parmigiano
besciamella dose intera (1 lt. di latte)

Sciogliere i formaggi in un pentolino a fuoco basso con un goccino di latte. Nel frattempo preparare la besciamella.
Farcire le crépes con la crema di formaggi e chiuderle (a me piace chiuderle a ventaglietto, ma si possono anche arrotolare), sistemarle in una pirofila da forno leggermente imburrata e coprirle con la besciamella, spolverare abbondantemente di parmigiano e infornare a 190° per 15/20 minuti circa.
Stampa il post

26 commenti:

  1. mmmmmmmm come piace a me buonoooo !

    RispondiElimina
  2. Ma che cremose e formaggiose queste crepes!! ci starebbero proprio bene a cena questa sera!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Davvero interessantissime, grazie.
    PS: ho eliminato il commento precedente perchè, stonata come sono, ti chiedevo al ricetta delle crepes ( insomma dell' involucro esterno).. poi, mi sono ricordata che l' avevi messa nel post precedente:)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione.
    Anche a me piace quando ho ospiti organizzarmi per tempo.
    E poi son pure buone.

    RispondiElimina
  6. ... Spettacolare questa crepes ai formaggi!
    In più ha messo dentro tutti i miei preferiti.

    RispondiElimina
  7. Eccole!!!! Sono da paura!!!! Proprio le cose che piacciono a me belle pasticciate!!!

    RispondiElimina
  8. Antooooooooo...ma mi vuoi far morire a quest'ora....sbav sbav...

    RispondiElimina
  9. Le preparazioni al forno sono sempre fantastiche quando si hanno ospiti! E queste crepes fanno venire l'acquolina in bocca
    Un bacio e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  10. posso solo immagginare quanto sia buono questa delizia qui!!!

    RispondiElimina
  11. (^_^) ciao Antonella,mmm che buone io amo le creps ,certo con la nutella ma anche così sono squisite (-_^) un abbraccio baci ♥

    RispondiElimina
  12. hai ragione, è molto comodo quando si ha gente a cena, complimenti sembra che sia ottimo!

    RispondiElimina
  13. E poi secondo me le crepes sono un piatto che piacciono a tutti, basta azzeccare il ripieno...buonissima anche questa variante cara Antonella...

    RispondiElimina
  14. deliziose!!! ho un debole per le crepes!! le mangerei tutti i giorni ^___^

    RispondiElimina
  15. Che dirti....c'è un posticino piccolo anche per me tra i tuoi ospiti? Vedere il cremoso ripieno di queste creps mi ha fatto impazzire buon weekend Luisa

    RispondiElimina
  16. Me ne sono accorta che prepari tutto in anticipo! Tu si che sei bravissima e organizzata!
    Tesoro,passa da me, ti devo dare i compiti!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  17. Mary...grazie!!!
    bacioni

    Presidè....maloxino??? ;PPP

    Manu e Silvia...se salite ora in macchina...io mi metto ai fornelli ;D
    bacioni

    Elle...grazie a te! ;o)
    Bacioni

    Michela...grazie!;o)
    bacio

    Ele...grazie mille!
    Smackkk

    Kitty...grazie!Nonostante la presenza di tre formaggi...sono delicatissime ;o)
    Baci

    Paola...allora prossima cene te le faccio ;o)
    Smackkk

    Simooo...corri da me che te le faccio subito!!!
    Bacioni

    Fra...grazie mille!
    Un bacio grande e buon w.e. anche a te ;o)

    Mirtilla...grazie! :)

    May...grazie mille!
    Bacioni

    Lisa...grazie! ;o)

    Sara...grazie! Anche io cambio spesso i ripieni ;o)
    Bacioni

    Sara...anche tu?! ;-9
    Grazie mille

    Luisa...ma cerrrtoooo!!!Dimmi solo il giorno...e io organizzo! ;o)
    Bacioni

    Natalia...grazieeeee!!! :))

    Giulia...ehhmmmm...invece proprio con te ero in ritardo su tutto :D
    Il centrotavola l'ho fatto il giorno dopo :D
    però le pappe erano tutte organizzate ;o)
    Arrivoooo
    Smackkk

    RispondiElimina
  18. In occasione dell' otto marzo porgo i miei più sinceri auguroni a tutte donne. Maria

    RispondiElimina
  19. Grazie Melina!
    Tantissimi auguri anche a te!!! :*

    RispondiElimina
  20. Sono fantastiche, il formaggio, poi è il mio alimento preferito!!

    RispondiElimina
  21. mi piace la ricetta ma molto di meno la beschamela, basta anche un bella spolverata di parmiggiano per fare una bella crosticina!!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Niko.....proverò a farle anche solo con parmigiano, anche se.....sono ghiotta di besciamella :)

    RispondiElimina