domenica 19 ottobre 2008

Agenzia di Pollenzo

La settimana scorsa,io e Marco,siamo stati invitati da una delle aziende con le quali collaboriamo al lancio di una nuova linea di prodotti.
Il pensiero di una riunione di lavoro anche il fine settimana non è che ci rendesse proprio felici....ma animati da buoni propositi lavorativi...siamo partiti con destinazione:Pollenzo!

Appena arrivati in questa magnifica località, abbiamo potuto constatare che l'atmosfera era tutt'altro che lavorativa....e ci siamo goduti il weekend all'insegna delle nostre passioni.....cucina e vino...

infatti,siamo stati ospitati nel bellissimo albergo dell'agenzia situato all'interno dell' Agenzia di Pollenzo,sede di :Università degli studi di scienze gastronomiche,La banca del vino,Guido ristorante di Pollenzo e dell'albergo stesso. Un posto incantevole,nato alla fine degli anni '90,parallelamente al procedere dell'elaborazione teorica di Slow Food sul rapporto tra saperi e sapori. La struttura terminati i lavori di ristrutturazione nel 2004 si pone come obiettivo di diventare un punto di riferimentoper la cultura enogastronomica e la politica dell'alimentazione di qualità a livello internazionale.


Un plauso particolare a questa bottiglia vincitrice del

premio quale miglior vino italiano 2001 per Wine Spectator

...prodotta dal grande Masciarelli..purtroppo scomparso

l'estate scorsa.
Stampa il post

2 commenti:

  1. beh, un weekend davvero niente male!!!!
    bacioni e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Vero Simo....un posto bellissimo ;o)
    Bacioni e buona serata!

    RispondiElimina