sabato 4 ottobre 2008

Pane e roba dolce

Qualche tempo fa,è stata qui da me Cindystar....fan sfegatata delle mitiche sorelle Simili
.....e' proprio grazie a lei che le ho conosciute ......
In occasione di una gita a Bologna....siamo anche andate in pellegrinaggio davanti al forno....dove per tanti anni Margherita e Valeria hanno sfornato le loro bontà

Ebbene, quando, Cindy è stata qui ,naturalmente oltre a tante altre cose,abbiamo fatto quello che più di tutto ci appassiona........cucinato!!!

E parlando di impasti...pane....lieviti e farine,le dicevo di quanto io fossi impaziente di partecipare al prossimo corso delle sorelle che si svolgerà qui a Roma il 6 novembre.

Quando....disquisendo su una ricetta mi ha nominato il libro ed io le ho risposto di non averlo.....la sua espressione è stata bellissima: ''non ce l'hai????''......
...''eehmmm...veramente no....ancora non l'ho comprato....tanto tutte le loro ricettine finora me le hai passate tu!!!''

Poi.....Cindy è tornata a Bardolino e dopo pochi giorni.....da me è arrivato il postino con un pacchetto......


Pane e roba dolce
autrici: Sorelle Simili
editore: A.Vallardi




Conosciute in tutto il mondo per la loro scuola di cucina, le gemelle Margherita e Valeria Simili - universalmente note come le Sorelle Simili tengono corsi in Europa, America e Giappone, sempre con enorme successo. "Pane e roba dolce" è un ricettario sul più semplice degli alimenti: insegna a fare il pane in casa nelle diverse varietà della tradizione italiana, nonché molti dei dolci più usuali, come ciambelle, panettoni, torte, cornetti, colombe e così via.

Stampa il post

5 commenti:

  1. Ahhhhh meraviglioso!!!!!!!! le simili sono sempre le simili!!! te lo invidio da morire quel libro Anto!!!!

    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Antoooo...sono appena tornata da un ennesimo incontro con le mie amate sorelle...sono sempre più felice di averle conosciute! ...ci stanno preparando una bella sorpresa...leggeremo ancora di loro!!!
    Bacione!

    RispondiElimina
  3. Saretta...eh si...quando ce l'hai tra le mani...sei ancora più invogliata a provarle tutte....ed è.....Similimaniaaaa...:P

    Smack!!!

    Cindy....che invidiaaa..già fatto??!!!
    Ho iniziato il conto alla rovescia...per me manca ancora un mese...

    Smack!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello, ho tanta voglia di comprarlo anch'io il mitico libro!!!! Vale la pena, vero???
    Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Si Simooo...merita assolutamente!!!
    Baci

    RispondiElimina