venerdì 31 ottobre 2008

Happy Halloween


Ecco cosa troveranno i bimbi che oggi suoneranno alla mia porta......XD
La ricetta è quella dei pasticcini di frolla in mezz'ora di Monny 61 trovata su cookaforum......la morbidezza di questo impasto e la possibilità di lavorarlo con la sacca a poche,rende possibile la realizzazione di forme particolari.

Ingredienti:

150 gr. burro morbido
75 gr. zucchero a velo
1 uovo
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 cucchiaino di lievito in polvere
1 pizzico di sale
225 gr. farina 00


In una ciotola,mettere il burro e lo zucchero a velo e montare con le fruste elettriche per circa 5 minuti. Aggiungere l'uovo e la vaniglia e continuare a montare fino ad avere un bel composto spumoso.
Aggiungere la farina setacciata insieme al lievito ed il sale incorporandola con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto,come per il pan di spagna.
Riempire con il composto una sacca a poche e.........libero sfogo alla fantasia ;o)
Dopo aver posizionato i pasticcini sulla teglia ricoperta di carta forno,inforniamo a 200° per circa 10 minuti......vista la dimensione dei ragnetti,io ho messo un pochino più basso e cotto per soli 5 minuti.
Una volta sfornati, far raffreddare molto bene i pasticcini prima di toccarli.

Stampa il post

12 commenti:

  1. bella questa tradizione dei bimbi che suonano alla porta....da me non c'è:-) che buoni questi biscottini:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Complimenti sono veramente originali!! i ragnetti in questo halloween ci volevano proprio!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Happy Hallowwen, Anto!
    ...veramente mostriciattoli questi biscottini...

    RispondiElimina
  4. Belli i tuoi ragnetti Anto....
    e sicuramente anche buonissimi!
    Happy halloween!!!!!!

    RispondiElimina
  5. bellisssimi Anto!! buon halloween un bacino!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi pasticcini chissà come saranno contenti i bambini..buon weekend Luisa

    RispondiElimina
  7. Ragazze....grazie a tutte....un bacione e.......

    HAPPY HALLOWEEN!!!

    RispondiElimina
  8. Bravissima! Chissà come saranno contenti i bambini quando li vedranno :)
    Buon halloween e buon we :)

    RispondiElimina
  9. uelaaaa che belli!!! Complimenti..mi piacciono un sacco i tuoi aracnidi!!! brrrrrrrrr

    Buon WE e grazie dell'adesione alla mia iniziativa...

    Besos

    RispondiElimina
  10. Carissima Antonella, mi scuso se non ti ho inclusa tra i partecipanti alla raccolta: è che non sapevo che tu partecipassi!! Ho prontamente rimediato, anche perché i tuoi biscottini sono proprio belli! Ti ringrazio tanto. Un bacione. Ross

    RispondiElimina
  11. Grazie a te Ross....inserisco subito il link nell'archivio raccolte ;o)
    Bacione

    RispondiElimina
  12. Tzun@mi.....scusami...ti ho inavvertitamente "saltato"..grazie dei tuoi complimenti e del benvenuto alla tua raccolta!!!
    Un bacio e buona domenica!!!

    RispondiElimina