sabato 4 ottobre 2008

Patate in padella


Le patate.....a Roma si dice...anche in testa a un tignoso!!! Con questo detto volevo lasciar intendere quanto siano apprezzate in casa nostra.....purè....in umido....al forno...e questa padellata!!!


Ingredienti:
patate
aglio
rosmarino
sale
pepe
olio
vino
acqua

Tagliare le patate a tocchetti e metterle in padella con olio,aglio in camicia schiacciato,sale,pepe e rosmarino.Girare con le mani per amalgamare bene al condimento.Unire mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo bicchiere d'acqua,coprire e cuocere a fuoco alto per circa mezz'ora,controllando e rimestando un paio di volte.Gli ultimi dieci minuti abbassare un pochino il gas.
Stampa il post

9 commenti:

  1. :-)) si come avevi detto prima...siamo in simbiosi:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. quanto sono buone le patate?? le adoro!!! a pranzo me le pappo anche io!!! un bacionissimo!!! e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Buone, buone, buone!!!!!!!!
    buona domenica, bacioni

    RispondiElimina
  4. Evvive le patate!!!

    Buona serata ragazze!!!

    Smackkkkk

    RispondiElimina
  5. Io adoro le patate fatte in tutti i modi.....passa dal mio blog c'è una sorpresa non puoi non commentare.....bacioni..

    RispondiElimina
  6. Le sto facendo proprio ora.....mi aveva attirato questa semplice ricetta (di solito le amiamo al forno)ed oggi mi sono decisa!Ti farò sapere....ma già so che sono buonissime...per il momento sento l'odore!
    Grazie per condividere con noi le tue ricette!
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. Grazie a te Sandrina!!!
    Sapessi quanto mi fa piacere condividere con voi tutto questo!!!

    Un bacione!!!

    P.s. ti ho pensata tutto il giorno....sabato devo preparare la torta per Eleonora e spero tanto di bagnarla a dovere come fai tu....a proposito....vengo da te per un consiglio ;o)

    RispondiElimina
  8. Le patate erano squisite......e per il consiglio ti ho risposto da me!
    Se hai qualche altra domanda puoi chiamarmi!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. sto provando proprio ora questa ricetta, vediamo come viene ^_^

    RispondiElimina