lunedì 16 marzo 2009

Bocconcini di pollo al sesamo


In un ristorante dove vado spesso, usano servire questi bocconcini come antipasto.....
davvero stuzzicanti, in special modo con le salsine....
Semplicissimi da riprodurre....li ho preparati sere fa, quando a tavola con noi c'erano degli amici dei miei figli.....ebbene....spariti tutti in un nanosecondo!!! :D

Ingredienti:
petto di pollo intero
uova
pangrattato
semi di sesamo
olio di semi di arachide
sale

Mischiare il pangrattato con i semi di sesamo in un piatto.
Tagliare il pollo a striscioline e passarlo nell'uovo che avremo precedentemente salato e sbattuto, dopodichè passarli nel composto di sesamo e pangrattato, pigiando bene per farlo aderire.
Scaldare l'olio in una padella dai bordi alti e friggere i bocconcini un po' alla volta.
Asciugare su carta da cucina. Servire accompagnato da salsa di soia, ketchup, rubra, salsa barbecue, senape, ecc....


Per la versione light; omettere l'uovo passando
direttamente il pollo nel mix di pangrattato e
sesamo a cui avremo aggiunto il sale.
Adagiare su carta forno e dopo aver passato un filo di olioextravergine, infornare a 220° per 20 minuti
Stampa il post

34 commenti:

  1. (^_^) ciao Antonella ,buono il pollo al sesamo gnam gnam (^_^) sfido che sono spariti in un nanosecondo hihihi!!! un abbraccio baci baci ♥

    RispondiElimina
  2. Io me lo ricordo, questo antipastino!.. Davvero buono!
    n bacione e buona notte!

    RispondiElimina
  3. adoro ilsesamo lo metteri dappetutto , bella questa ricetta...baci!

    RispondiElimina
  4. Sono bellissimi... Da provare sicuro... E poi il finger-food mi piace proprio :D

    RispondiElimina
  5. Antonella io li faccio nella versione ligth aggiungendo al pangrattato e al sesamo anche del prezzemolo!
    buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  6. ottimi!!!
    buonissimi da intingere nelle salsette varie ;)

    RispondiElimina
  7. ma che belli ed originali! non li abbiamo mai visti da nessuna parte! e con le salsine...sono davvero da provare!!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. mi piace tantissimo il pollo impanato ma senza semi:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Mmmmm ma che bontà, la prossima volta mi aggiungo a tavola con gli amici di tuoi figlio! hihihih così me li pappo anche io.. baci baci

    RispondiElimina
  10. Mmm...mi ricordano quelli mangiati in un noto fast food...non proprio uguali ma molto simili...e questi devonoessere una delizia, slurpppp...
    baci cara!

    RispondiElimina
  11. Mmmmhhhhhh, questi mi pare di averli "già visti" :-D
    Un nanosecondo ???? Così tanto !?!?!?! :-D

    RispondiElimina
  12. anche io faccio spesso il pollo così...è spettacolare!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  13. Li ho visti anche io chissà dove:))))))

    RispondiElimina
  14. Ma com'è che voi avete già visto tutto e invece io no?????
    Ahahahah
    Io spesso nell'impanatura metto anche dello zenzero in polvere!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Li ho fatti anche io con lo stesso risultato..
    buonissimi da rifare.

    RispondiElimina
  16. deliziosi e bellissimi, che buoni!!!

    RispondiElimina
  17. May...grazie...in effetti sembrava una gara :D
    Baci

    Giulia...ricordi??? ;))
    Kiss

    Mary...anche io, da quando ho scoperto i vari semini,li infilerei in ogni pietanza ;o)
    Grazie un bacione

    Mito...grazie! dai provali in un prossimo pranzetto domenicale ;)

    Silvia...posso chiamarti così? Anche io li ho mangiati light ;o)
    Un bacione

    Mirtilla..grazie! buonissimi nella salsa di soia :-9

    Manu e Silvia...siiii ragazze...provateli,vi piaceranno sicuramente! ;o)
    Grazie e un bacione

    Annamaria...come senza semi??? Hanno tantissime proprietà benefiche...non a caso si dice...:"apriti sesamo" :D
    Bacioni

    Clà...prossima cena ti faccio un fischio ;o)
    Smuaccketeee

    Simo...siii assomigliano ai chicken McNuggets...ma questi sono ancor più sfiziosi;o)
    Bacioni

    Jà...già visti....o già pappati??? :D :P

    Fra..grazie! ;o)
    bacione

    Paolaa...chi lo sa??? :D
    Smack

    Adyyy...mannaggia alla lontananza...senno sai quante cose vedev pure tu!;o)
    Lo zenzero in polvere? Ce l'hooooo!!! Prossima volta lo aggiungo ;)
    Bacioni

    Michela...semplici e favolosi ;o)
    Grazie un bacio

    Lisa...grazie infinite! :)

    RispondiElimina
  18. Pappati solo due o tre perchè davanti a me una bella mora se li è spazzolati tutti :-D

    RispondiElimina
  19. Io preparo il pesce così, al pollo non avevo pensato, da provare!

    RispondiElimina
  20. Buono il pollo così da provare, poi con le salsette ancora meglio! Ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  21. TOGLI SUBITO QUELLA IGNOBILE "VERSIONE DIETETICA": o se famo male sul serio o NIENTE !!!! hahahaahahaha

    RispondiElimina
  22. Bosleyyy....ettecredo....la rossa alla mia sinistra fotografafa ogni portata!!! Bisognava agire di soppiatto ;D
    Noooo...la versione dietetica....serve!!! ;D
    ahahahahah

    Ele...il pesce? Che idea....lo proverò presto anche io ;o)
    Baci

    Marina...grazie mille!
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  23. Fantastici a vedersi chissà a gustarseli...!!!
    Buona serata antonella, roberta.

    RispondiElimina
  24. Grazie Roberta!
    Buona serata e a te!

    RispondiElimina
  25. ....che voglia che mi hai fatto venire con questo post....

    RispondiElimina
  26. Claudiaaaa...conquista la cucina e preparane un po' di più....che una certa persona deve rimettersi in pari :))
    Bacioni

    RispondiElimina
  27. i miei cuccioli adorano il pollo in tutti i modi e questo penso che sia buonissimo.brava, come sempre....ho fatto il tuo pancarre' morbidissimo, e prima o poi lo postero'..naturamente con il tuo permesso e mettendo il link al tuo blog!ciao e grazie

    RispondiElimina
  28. Silvia...grazie!
    Sono contenta del pancarrè!
    Certo che puoi postarlo, anche io l'ho imparato nel web e ciò che è valido deve essere condiviso ;o)
    Un bacio grande e buona giornata!

    RispondiElimina
  29. Antonella, :-) belli, e poi con quelle salsine,...slurp!

    .. quai quasi bin questi giorni ci provo, visto che tanto sto "sgarrando"..

    RispondiElimina
  30. Grazie Elle! Lo puoi fare sto sgarretto? Allora fammi sapere se ti sono piaciutiiiii ;o)
    Bacissimi

    RispondiElimina
  31. Farò finta di poterlo fare eheheheh.. ho promesso solennemente che da lunedì ricomincio senza proteine animali ;-)

    RispondiElimina
  32. Chissà perché ero convinta di aver messo un commento a questo pollo... Che mi intriga moltissimo, con i semini di sesamo. Antonella cara, comincio ad avere anche le botte di arterio... Magari se mi inviti a mangiarlo, 'sto pollo... mi ringiovanisci i neuroni... Un baciotto, cara, a presto.

    RispondiElimina
  33. Ross...ma non te lo ricordi 'sto pollo???
    L'abbiamo mangiato insieme alla garbatella ;D
    Un bacio grande

    RispondiElimina