mercoledì 4 marzo 2009

Insalata di carne


Viste le ultime (spero) giornate di pioggia e vento, ho rifatto il brodo, che io adoro, ma che tra poco sarà destinato ad essere archiviato, per far posto alle nuove ricettine primaverili :)

Quando non utilizzo subito la carne lessa, magari accompagnandola con salse varie, la conservo in frigo e il giorno dopo, la condisco così ;o)


Carne lessa
patata lessa
carota lessa
cipolla rossa
cetrioli in salamoia
capperi
olio extravergine
sale
aceto


Tagliare la carne a cubettoni, togliere eventuale osso e grasso e condirla con il resto degli ingredienti.
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Susina:


insieme a quest'altra ;o)
Stampa il post

20 commenti:

  1. Che buona questa insalata! noi il brodo lo facciamo poco perchè per noi è troppo grasso, ma l'insalata di carne ci piace davvero moltissimo!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Anche io la faccio! E' buona e poi non si butta niente! Giustissimo!

    RispondiElimina
  3. Ammazza che bella dietetica.. mi piace!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  4. Che buona Antonella, anch'io la faccio sempre quando decido di fare il brodo, i cetriolini sono il valore aggiunto, ma brava!

    RispondiElimina
  5. Ah dimenticavo io l'ho servita con un pesto di erbe, guarda un pò se ti piace?
    http://www.diariodiunapassione.it/secondi/tortino-di-carne-e-patate-con-pesto-di-erbe-e-mandorle/

    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Anch'io faccio così, però a volte ometto carote e patate, e abbondo con cetriolini e cipolle dolci, aggiungendo magari anche cubetti di cetriolo fresco!
    Baci!

    RispondiElimina
  7. pure io la faccio.... buona
    ciao

    RispondiElimina
  8. Va bbbbbbbbbbbenissimo!!! mi piace mi piace!!! l'aggiungo subito alla mia raccolta!! ^_^

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Bravissima Anto!!! bacini bacini e buona serata!

    RispondiElimina
  11. Manu e Silvia...grazie ragazze! Anche a me piace un sacco ;o)
    baci

    Kitty...vero! Non si butta via niente! ;o)
    bacio

    Clà...e si perchè a te te serve la dieta :D
    Smackkkk

    Ady...grazie!
    vengo subito a vedere ;o)
    Bacioni

    Rossa....i cetriolini in salamoia che mi hai fatto comprare.....sono superrrrrrrrrr :-9
    Bacioni

    Ema...grazie :))
    Bacio

    Susina...va bene?? Allora inserisco subito il banner e te ne linko pure un'altra con i gamberoni ;o)
    Bacioni

    Sara...grassieee :))
    Smackkk

    RispondiElimina
  12. io ci faccio le crocchette di recupero, ma il principio è lo stesso..e mettere questa bella insalata tra due fette di pane con maionese??mmmmmmc
    ciao

    RispondiElimina
  13. E brava ! Anche noi abbiamo in frigo due bei pezzettoni di carne per il lesso... da condire rigorosamente metà con mostarda di Cremona e senape in grani e metà con solo olio e sale (in fondo il condimento migliore).
    :-P

    RispondiElimina
  14. Sly...buonissime le crocchette!Avevo una ricetta dove c'era anche la scorza di limone...erano ottime!...ma non la trovo più...
    In effetti, tra due fettazze di casereccio e maionese quest'isalata la vedo bene ;o)

    Presidè...non ho capito bene....te piace o nun te piace??? :PPPPPPP :D
    A me non piace la mostarda di Cremona :PPPP

    RispondiElimina
  15. Pure io la faccio così!!! Ma senza cetriolini perchè non ho quelli DOC....ma mi sa che giovedì li compriamo no???? Bacio

    RispondiElimina
  16. anche io preparo l'insalata di carne quando faccio il brodo...è buonissima:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  17. Certo che mi piace (però i miei abbinamenti sono con mostarda, senape o olio sale e patate lesse: 'na goduria !)
    Però mi piace anche questa insalata :-)

    RispondiElimina
  18. Antonella mi hai riportata alla mia infanzia, i miei genitori erano soliti prepararla allo stesso modo... le verdure e la carne del brodo, cipolle fresche ed olio a crudo... che bontà!

    Mio padre qualche volta aggiungeva le olive verdi, un abbraccio

    RispondiElimina
  19. questa insalata è buonissima!!!!

    RispondiElimina
  20. Paola...sisisi...giovedì...scorta! ;o)
    baci

    Annamaria...oltretutto è fresca e leggera ;o)

    Jà...stavo a scherzà :D
    Grassieeee

    Ele...sei dolcissima :)
    Bacio grande

    Lisa...grazie!!! :)

    RispondiElimina