martedì 10 marzo 2009

Gli abbracci



Le macine ormai collaudate, mi hanno fatto venir voglia di provare ad imitare anche gli altri biscotti del mulino bianco ....e quando giorni fa... sono andata al super ho preso un pacco di biscotti a caso e guardato gli ingredienti con curiosità.......
Ebbene....sul fianco latereale della busta cosa vedo?
"PUOI FARLI ANCHE TU" !!! Ah siiiiii?????? :D......mi suona come una sfida.....
e io li faccio!!! ;o)

Eccoli qui...gli abbracci!!!
Ugualissimi agli originali ;o)


Ingredienti per impasto alla panna:

250 gr. farina 00
100 gr. zucchero
50 gr. di burro
45 gr. margarina ( ho un'avversione storica per la margarina, quindi ho usato tutto burro)
3 cucchiai di panna fresca (crema di latte)
1 cucchiaio di miele
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Impasto al cacao:

250 farina 00
120 gr. zucchero
60 gr. burro
40 gr. margarina (idem come sopra)
30 gr. cacao in polvere
40 gr. latte fresco
1 uovo
1/2 bustina lievito
1 pizzico sale



Io li ho fatti con il bimby:

Procedere con l'impasto bianco:
Burro e zucchero nel boccale;1 min. vel. 3, unire gli altri ingredienti, tranne farina e lievito: 10 sec. vel. 4, unire farina e lievito; 1 min. vel.4.
Togliere dal boccale e mettere da parte.
Preparare l'impasto al cacao:
Burro e zucchero nel boccale; 1 min. vel 3, unire gli altri ingredienti, tranne farina e lievito: 10 sec. vel 4, unire farina e lievito; 1 min. vel. 4.

Prelevare dagli impasti piccole quantità e formare a mano dei salamini lunghi circa 5 cm ed unirli sovrapponendoli leggermente.
Cuocere in forno a 180° per 10/15 minuti.

E questa invece è una dedica che mi ha fatto un nostro carissimo amico barista.....incredibile ma vero quello che riesce a scrivere sui cappuccini :-O Grandissimo Bruno!!!

Stampa il post

28 commenti:

  1. ma che brava, sono identici!!!senti non è che per caso sai fare anche le gocciole?quelle al cioccolato, il mio cucciolo vuole solo quelle per colazione(quelle piccoline)ciao

    RispondiElimina
  2. si sono loro ...gli abbracci ma che brava , baci!

    RispondiElimina
  3. ...ma dai, davvero ci sono le ricette sulle confezioni?...si vede che proprio non li compro mai...!...sono perfettamente identici!
    devo scendere...anch'io vojo la scritta personale sul cappuccino....GRANDE BRUNOOOOOOOO!!!
    Poi ti mando la "busta" esplosiva!!!

    RispondiElimina
  4. Sembrano proprio quelli originali...anzi, meglio!!!!!!!!!
    Bacio bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonella! Ma come ti sono venuti bene! Sono proprio loro! Non credevo nemmeno io fossero così semplici...Brava!

    RispondiElimina
  6. Ugualiiiiiiiiiii....bravissima e sai che non sapevo che sulle confezioni ci fossero le ricette!!!! sarà che li compro raramente e non ci faccio caso??' eheheheheh la vecchiaia.....ahahahha
    un bacio Lady cocca

    RispondiElimina
  7. brava!! mai provato a fare i ritornelli?? sono ancora più buoni degli originali!! .... mmm! dovrò rifarli!!! dolce tentazione...

    RispondiElimina
  8. Ma ch ebello..il cappuccino personalizzato!!
    buonissimi questi biscotti..secondo noi sono anche più buoni degli origilani...possiamo solo immaginarne il profumo!!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Buonissimi... Mai sfidare una cuoca :P

    RispondiElimina
  10. Buuuuuuu, ancora non ho fatto le macine...vabbè li farò insieme, nella stessa giornata...bacioneeeeee

    RispondiElimina
  11. A COPIOOONAAAAAA !!!!!!! :-PPPP
    E grazie che sono uguali: SONO quelli del Mulino Bianco hahahaha
    Scherzi a parte (intanto complimenti a Bruno !) anche io sono contro la margarina :-)

    RispondiElimina
  12. Caspita ma sono davvero identici, sopratutto la consistenza con quell piccole crepette in superficie! Bravissima
    un bacione
    fra

    RispondiElimina
  13. Allora adesso li faccio anche io... colgo la sfida!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Uguali se non meglio degli originali!!!!

    RispondiElimina
  15. Buonissssssssssimi Antoooo!!!! te ne rubo una decina...ho pronta pronta la mia tazzona piena di latte...cosi tra un pò faccio merenda ^__^ baci!

    RispondiElimina
  16. che bellini e quanti ricordi attivano questi biscotti..

    RispondiElimina
  17. Un abbraccio è quello che io darò a te forte forte domani pomeriggio, per ringraziarti del tuo affetto e delle tue parole... :-))))).. mentre tu "ORA DARE ME" un biscottino :-)))))))) bacioniii Antoooooooo

    RispondiElimina
  18. sono perfette!!
    altro che mulino bianco!!!

    RispondiElimina
  19. Non ci posso credere!!! Fai concorrenza al mulino bianco! Tra un pò falliscono! :-))
    Me ne lasci uno per domani?
    Baci!

    RispondiElimina
  20. Silvia...grazie! Le gocciole sono della pavesi se non sbaglio.....non so se sulla scatola ci sono le ricette....controllerò ;o)
    Baci

    Mary...grazie mille!

    Cindyyyy...si ci sono le ricette, ma non su tutti!
    Oggi ero al super e guardavo attentamente le buste, quando la promoter si è avvicinata per aiutarmi e mi ha chiesto cosa cercavo, io candidamente ho risposto: le ricette!
    Inizialmente mi ha guardato perplessa ma poi si è messa a cercare con me :D
    Quando vieni a Roma ti porto a prendere il cappuccio da Bruno ;o)
    Grazie anche per la busta....attendo con impazienza :))
    smackkk

    Simo...grazie....è vero, sono meglio!!! ;o)
    bacioni

    Kitty...grazie mille!!!
    Baci

    Lady Cocca...grazie!
    Neanche io lo sapevo....l'ho scoperto da quando ho postato le macine ;o)

    Silvia...grazie!!!

    Evelyne...grazie! I ritornelli ancora non li ho provati, in settimana dovrei fare i galletti (su ordinazione :D) e poi proverò i ritornelli ;o)
    Ciao

    Manu e Silvia....son più buoni perchè.....non c'è la margarina :D
    Grazieeee

    Mito....grazie!!!:D
    :*

    Paola...ancora noooo??? Se li fai insieme fai metà dose per ognuno....altrimenti sarai sommersa dai biscotti :D
    Bacioni

    Bosleyyy...ahahahahah....i miei son più belli :PPP
    Girerò i tuoi complimenti a Bruno e.......abbasso la margarina!!! :X

    Fra...sono ugualissimi ;o)
    Grazie
    Bacioni

    Ele...brava!!!
    Bacio grande

    Lisa...grassieeee :))

    Saretta...non li hai fatti gli abbracci?Tu sei la regina delle copie d'autore!!!
    Grazie mille!!!
    Bacioni

    Alessia...grazie mille!

    Clààààààà...io domani ti stritolo!!! :D
    Non potere dare te biscottino, perchè essere finiti...qui mangiare tutti come leoni di foresta:D
    Smackkkkkkk

    Mirtilla...grazieeee :))

    Rossa...la colpa è loro!!! Hanno messo un sacco di ricette e poi....ti sfidano! :))
    Sono finitiiii....li rifarò presto però ;o)
    Bacioni

    RispondiElimina
  21. ciao buonissimi gli abbracciiii e complimenti x il blog!!!se ti fa piacere sto organizzando un contest...una raccolta di ricette che richiamano l'inverno che ci sta lasciando...spero che tu possa partecipare...ci sono 3 premi per i primi 3 classificati. Ciao Fabio http://pastamorefantasiae.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Ciao Fabio!
    Grazie mille...vengo subito a vedere :))

    RispondiElimina
  23. Proprio bellini!! E un bell'abbraccio anche a te, cara, con l'augurio di rivederci presto. Un bacione e buona settimana.

    RispondiElimina
  24. Grazie Ross! Contraccambio di cuore :))

    RispondiElimina
  25. Stupendi, li ho fatti oggi con la mia bimba, e veramente sono come quelli in commercio, grazie ancora sei una maga in cucina!!!Un abbraccione!!!!

    RispondiElimina
  26. Wowwwww allora oggi abbracci e ciobar! ;)
    Grazie mille, contraccambio il tuo abbraccio di cuore...

    RispondiElimina
  27. Belli belli belli! E sicuramente anche buoni buoni buoni :-D

    RispondiElimina