domenica 1 febbraio 2009

La mia prima cenetta per lui


La prima volta che ho cucinato per Marco.....avrò avuto 20 anni....

Mi piaceva il fatto di potergli dimostrare che..... a parte la mia età anagrafica, non ero poi così piccolina, lavoravo già da 4 anni e nonostante questo..... per lui ero una cucciola.....
Io........al contrario delle mie coetanee desideravo già, costruire una famiglia e ...
volevo crearla con lui.......
Per impressionarlo, riguardo le mie (presunte) doti culinarie, mi cimentai nella preparazione degli gnocchi al gorgonzola .....
che mangiavamo spesso in un noto ristorante dei Castelli Romani ....
per secondo...poi.. preparai le mie adorate scaloppine al marsala....un piatto semplicissimo e delicato.

Dopo un anno ci siamo sposati :))

Questo è il menù con il quale partecipo alla raccolta di Elga

Stampa il post

18 commenti:

  1. Antonella, gnocchi al gongonzola....piatto voluttuoso con cui potevi solo ammaliarlo.
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. ...fossi stata uomo...e al posto di Marco...avresti ammaliato pure me!...agli gnocchi non so resistere!!!
    Bonne nuit!

    RispondiElimina
  3. Ma sei ancora una cucciola, e Marco un ragazzino :-D
    Gnocchi al gorgonzola: un piatto impegnativo, come crearsi una famiglia a 20 anni, ma voi siete troppo forti !!!! :-D
    Jajo

    RispondiElimina
  4. Se ti ha sposato così velocemente si vede che la tua cena era squisita :P

    RispondiElimina
  5. Alla faccia della cenetta!!!Ma credo che lo hai conquistato anche con mille altre virtù!! Bacione

    P.S. cosa vedo nel tuo layout??? Abbiamo fatto modifiche eh???

    RispondiElimina
  6. Mmmm ... devo dire la verità? davanti ad un menù come questo io sarei cascata subitissimo, bravissima Antonella e fortunato il maritino ad avere una bellissima cuoca provetta accanto!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  7. Che bello...anche tu ti sei sposata giovanissima..?!! Io avevo 23 anni...tornassi indietro, aspetterei ancora qualche annetto...col senno di poi...ma ero innamoratissima, eheheheh!
    bacioni

    RispondiElimina
  8. possiamo dire che lo hai preso per la gola:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. un menù semplice, ma adatto all'età..e comunque di sicuro buonissimo!!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Ammazza che bellezza dai!!!! certo tu gli hai proposto quegli gnocchetti là.. e come poteva non innamorasse de te!!!!!:-))))) Miticaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. Colpito e affondato!!! Gnocchi e scaloppine non perdonano ;D
    Un bacio e buona settimana
    fra

    RispondiElimina
  12. posso venire anche io alla cenetta????baciotti

    RispondiElimina
  13. Mi sembra che la cenetta vi abbia portato moltissima fortuna!!!! Grazie per aver partecipat:))

    RispondiElimina
  14. Complimenti, un ottima cenetta! Mi piacciono moltissimo i tuoi gnocchi al gorgonzola.
    Il mio primo pasto col mio amore sono state due pesche, perchè per l'emozione non riuscivamo a mangiare! Ora però ci siamo rifatti (10 chili l'uno in più...)
    Evelin

    RispondiElimina
  15. Luca e Sabrina...vero! Il gorgonzola è divino ;-9
    Grazie ragazzi...un bacione!

    Cì...lo so,lo so...che sei una golosona di gnocchi...e sei mitica ad impastarne in quella quantità :-O
    smack

    Jajo....grazie...sei un tesoro!!!

    Mito....eh si...ho colpito dritto al cuo....ehmm...allo stomaco! :D

    Paola...grassieee!!! :)
    Hai visto che lavoretto??? ;o)
    Smackkkk

    Dida...grazie infinite!!!
    Un bacio grande

    Simo....io a 21! Ho avuto Manuele a 23....e se tornassi indietro lo rifarei ancora ;o)
    Bacioni

    Annamaria...si si...possiamo dirlo ;D grazie!
    Baci

    Manu e Silvia...grassie!!!
    Baci baci

    Clà....lo gnocchetto è stato decisivo ;D
    Smackkk

    Fra...grazie mille!
    Un bacio grande e buona serata!

    Manu....possiamo replicare...quando vuoi ;D
    Bacioni

    Elga...si....tanta fortuna! ;o)
    Grazie a te!

    Evelin...:D :D...pensa che quando ho conosciuto Marco anche io mangiavo come un uccellino...avevo sempre lo stomaco serratissimo per l'emozione.......................poi ho cominciato a rubare anche nel suo piatto :D
    Buona serata!

    RispondiElimina
  16. Questa raccolta è troppo tenera !! Grazie per i complimenti ma ti devo ringraziare soprattutto per la tua ricetta del pane sciapo che mi aiuta a non buttare la mia amata pasta madre e che ormai faccio spessissimo !! Grazie !

    RispondiElimina
  17. A bella !!! Ma sai che non ricordo la nostra prima cena ???? Povera me...la vecchiaia !!! Ahahahahah....passa da me...bacioni !

    RispondiElimina
  18. Natalia...grazie a te...ne sono felice ;o)

    Emi...passata e ritirato ;o)

    RispondiElimina