mercoledì 11 febbraio 2009

Centrotavola con mele e fiori di broccolo


In questi giorni vado di corsa più del consueto.....a parte le solite cose... si è aggiunta ai miei impegni una seduta giornaliera di due ore di fisioterapia :(

da un mese avevo un dolore alla mano destra che mi impediva di svolgere le normali attività, fino al punto di non poter più stringere la mano a nessuno....
mi sono recata dall'ortopedico....e...
esito della visita : epicondilite!

Cosa??? Il gomito del tennista??? Ho fatto solo due partite alla wii!!! :D.....e il medico mi risponde : "che lavoro fa?"
e io: " la rappresentante nel settore parrucchieri e faccio delle dimostrazioni pratiche di un nuovo prodotto durante le quali impiego due ore con spazzola e phon alla mano"...
"ha sempre fatto questo lavoro?".......
"....solo da qualche anno...prima facevo la parrucchiera (dai 14 anni)....
...lavorando anche 10 al giorno.....e nello svolgimento dei miei hobbies uso tantissimo le mani e le braccia.........
in palestra oltre al corso di step coreografico sto facendo Just pump...(esercizi con bilanciere a tempo di musica)....e ultimamente passo più tempo al computer, infatti anche il mouse mi da problemi...sa...ho un blog di cucina...per condividere la mia passione...eh si... perchè mi piace molto cucinare......impastare...."
A questa mia affermazione, mi ha bloccato e mi ha chiesto come potessi essere meravigliata di avere il gomito del tennista..........
"dottore....ma io ho male alla mano...non al gomito" :-/

Mi prescrive 10 sedute di fisioterapia nello stesso centro dove ho fatto la visita.....non voglio pensare che sia interessato, ma mi meraviglia che non mi abbia chiesto un'ecografia...o elettromiografia...e mi meraviglia quanto dieci sedute possano costare :-O.....mah....vedremo...



Dopo aver fatto la mia prima composizione con il broccolo, ho scoperto che mi piace molto dilettarmi con fiori, frutta e verdura nel realizzare simpatici centrotavola da utilizzare per apparecchiare.
Ho utilizzato 3 fiori di broccolo ( sono bellissimi!!!) 3 mele stark, 2 foglie di palma e 2 narcisi.....per coprire la spugna ho completato con la rafia.

Stampa il post

29 commenti:

  1. ma che bello questo centrotavola...complimenti per la fantasia...

    RispondiElimina
  2. Ammanettate la pazzaaaa !!!!!! hahahahaha
    Comunque speriamo passi presto perchè la composizione è proprio bella (ma dove li hai trovati quei fiori ?) e ne vogliamo vedere altre. Avrai da parlare con Claudia, allora, la prossima volta che ci vedremo :-D

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissimo!!! Antonella, sei mitica!
    I fiori che vedo, sono i narcisi, le foglie mi sembrano quelli di una palma..
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per il tuo gomito, pero....mi hai fatto ridere!!hihihi!!
    ti vedevo lì che gli raccontavi di tutto quello che fai...

    Dai che dopo le sedute, starai meglio!!

    Bellissimo ed originale il centro tavola..Brava!!

    RispondiElimina
  5. Le Vinagre...grazie e benvenuta!

    Jajo...ahahah...prima o poi mi interneranno!!! :D
    Il bello è che oggi dicevo ad una mia amica: "mi sento nervosa perchè vorrei fare tante cose e alla fine non faccio niente"....mi ha guardato così :-O....e ha detto:"che altro voi fa'????" :D
    I fiori li ho presi dal fioraio....sono proprio fiori di broccolo e hanno il gambo lunghissimo ;o)
    Io e Claudia abbiamo molti hobby in comune...e ultimamente ho messo da parte i ferri,l'uncinetto e il punto croce!
    Bacioni

    Rossa...grazie!!!
    Brava! Sono i narcisi e le foglie di palma! Ora lo scrivo ;o)
    Bacioni

    Morè...grazie mille!
    Pensa che quando ho visto la sua faccia stavo sbottando anche io in una risata! :D :D
    Smackkkk

    RispondiElimina
  6. Centro tavola delizioso. Centro fisioterapico un po' meno. Effettivamente senza ulteriori accertamenti ci sembra un po' azzardato, ma daltronde il medico è lui e sicuramente sa quello che dice.
    Ma, ci togli una curiosità, le tue giornate di quante ore sono? :-)))))
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Luca e Sabrina...grazie! In effetti non sono molto contenta, anche perchè, oggi il fisioterapista, in via confidenziale, mi ha detto di fare l'ecografia :-/
    Le mie giornate.....lunghissime....e troppo corte! :)))

    RispondiElimina
  8. Volevo solo chiederti che orologio utilizzavi ma Sabrina e Luca mi hanno preceduto :-D

    RispondiElimina
  9. Coplimenti per ilcentro tavola! e auguri per la mano..

    RispondiElimina
  10. bellissimo sai non è facile fare queste cose, complimenti , baci!

    RispondiElimina
  11. Jajo... un orologione!!! :D :D

    Sciopina...grazie infinite! :*

    Mary...grazie, sei sempre gentilissima.
    Bacioni

    RispondiElimina
  12. Anto, mi spiace molto per il problema al braccio...ma non trascurarti, altrimenti poi peggiorerà...te lo dico perchè mia sorella, parrucchiera anche lei, anni fa ha avuto un problema simile al tuo..
    Il centrotavola è fantastico...ma non hai mai pensato di farne una professione? Secondo me saresti una fiorista perfetta....
    bacioni! ...e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  13. Anto... e dai...fai il miracolo...lavora con la sinistra!...scherzi a parte, belli i fiori di broccolo, non li avevo mai visti!...complimenti anche per la tovaglia...mi sembra di riconoscerla...vero?
    bacione!

    RispondiElimina
  14. Hai fatto bene a farti vedere era da tempo che dicevi del dolore, mi immagino te seduta di fronte al medico a snocciolare le milla cxose che fai:)))Non trascurare le terapie, e fai tutto quello che ti consigliano, inclusa l'eco!!! Il centro tavola mi sembra di conoscerlo, si mi sa proprio di si, mi dice qualcosa:)))))Delizioso!!!Bacio

    RispondiElimina
  15. Ah, dimenticavo....passa da me che c'è un premietto per te! bacio

    RispondiElimina
  16. soffro anche io di epicondilite...un classico per il lavoro che faccio...estetista....il dottore lo aveva capito ma ha voluto comunque un elettromiografia che la confermasse...si confermo...il dolore è anche alla mano...ma io soffro anche di tunnel carpale che appunto è stato diagnosticato dall'elettromiografia:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  17. Come ti capisco per la fisioterapia... io combatto con il mio ginocchio dal 2000!!!!!e non ne vengo fuori.. ho finito a dic. un bel ciclo de fisioterapia e prossima settimana ho la visita dall'ortopedico...so fracica!!!!!!! vabbè.... Per il centrotavola.. ho visto già dal precedente che hai una vera e propria dote.. a come fai!!!!!Baci baci

    RispondiElimina
  18. Tesoro mi dispiace tanto per il braccio, spero che tu ti rimetta presto! Il centrotavola è bellissimo sei veramente molto brava
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  19. Sei troppo brava !! Anche io ho avuto l'epicondilite ed è una rogna !! L'unica cosa che mi è aiutato è stato evitare i pesi e gli sforzi !!

    RispondiElimina
  20. Complimenti sei bravissima, questo centro tavola e stupendo e auguri per la mano ciao Luisa

    RispondiElimina
  21. SONO UN EX FIORAIA..PER SEGUIRE L'AMORE ORA NON PRATICO PIU'.POSSO DIRTI CHE SEI BRAVISSIMA,CONTINUA A CREARE.
    AUGURI PER LA MANO..O IL GOMITO...INSOMMA AUGURI!!!!!! ;)

    RispondiElimina
  22. Simo...grazie! Sono molto contenta che ti siano piaciute le mie composizioni...
    è pochissimo tempo che mi diletto con i fiori, ma una professione...noooo....io vorrei smettere di lavorare e dedicarmi solo ai miei hobby ;-9
    Ha risolto poi tua sorella? Era epicondilite o tunnel carpale?
    Passo subito a ritirare il premio ;o)
    Smackkkkk

    Cì....non so capace a fa' niente con la sinistra :(
    La tovaglia è proprio quella che mi hai comprato tu ;-*
    Bacioni

    Paola...dovevi vedè la faccia del dottore :D
    Si si....il centro tavola è proprio quello ;o)
    Smackkkkkk

    Annamaria...cavoli....ce li hai tutti e due!!!
    E non ti sei operata per il tunnel carpale?

    Clà....grazie di tutto....bellissimo pomeriggio! ;o)
    Macchè fracica?!!! La prossima volta ti racconto gli altri acciacchi miei :D
    Baci

    Fra...grazie infinite! Sei sempre dolcissima!
    Smackkkk

    Natalia...grazie!
    Anche tu l'epicondilite ?? Ed è passato così?
    Bacioni

    Luisa...grazie mille!
    Un bacio

    Anonimo...grazie infinite!!!
    Sono onorata del tuo complimento!
    Torna a trovarmi....ho in mente qualcosa con i peperoni ;o)
    Ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao bel centro tavola, da doe è nata l'idea? i fiori di broccolo sono bellissimi. Non li avevo mai visti, li hai scoperti casualmente o come? brava come al solito. In bocca al lupo per la mano.

    RispondiElimina
  24. Ale...grazie!
    I fiori di broccolo li vidi per la prima volta lo scorso anno a casa di un'amica, ma si trovano facilmente ;o)
    Le idee...nascono così....a volte ne ho duemila...a volte zero. :))
    Bacioni

    RispondiElimina
  25. Bellissima, questa composizione... ma sei incontenibile, carissima!! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  26. ciao, anche io ho appena ricevuto la diagnosi: epicondilite o gomito del tennista e mi è venuta giocando proprio a tennis con la Wii.
    A me però fa male il tendine in corrispondenza del gomito, non il polso.
    in ogni caso il medico mi ha prescritto anche un'ecografia per essere sicuri, ma secondo lui è solo per scrupolo, dice che certamente confermerà quanto ha detto. Devo prendere antiinfiammatori (pastiglie e cerotti per la notte) fare impacchi col ghiaccio e poi fare tre sedute di ONDE D'URTO in tre settimane. Pare che le queste applicazioni evitino l'intervento chirurgico nel caso il danno perdurasse. Spero di esserti stata utile.
    Ciao, Caterina

    RispondiElimina
  27. Ross..grazie!!!

    Caterina...io sto ancora così :( ho fatto anche le fisioterapie...ma non sono servite a niente. L'elettromiografia ha escluso sia epicondilite che tunnel carpale. Ho fatto la risonanza cervicale e aspetto le risposte :-/
    Tanti auguri anche a te ;o)
    Ciao

    RispondiElimina