venerdì 21 novembre 2008

Crema simil ferrero rocher


Ho aggiornato il post della torta hello kitty,inserendo la foto della fetta....questa è la crema che ho utilizzato per farcirla......la ricetta è di Jayashanti postata su cookaround.

Riporto le dosi originali e sono ideali per farcire una torta di 24 cm di diametro,io ne ho fatta un po' di più ;-9


Ingredienti:

400 ml di nutella
120 gr di granella di nocciole
1/2 pacco di wafer alla nocciola
200 ml di panna no zuccherata,se utilizziamo quella fresca è bene montarla,altrimenti va benissimo quella a lunga conservazione usata per cucinare.
Liquore a scelta ( io non lo metto)

Sciogliere leggermente la nutella per ammorbirla;io lo faccio mettendola 30 secondi al microonde,ma si può fare anche a bagnomaria.
Quindi metterla in una ciotola,unire la panna e dopo aver mescolato aggiungere i wafer sbriciolati,le nocciole ed eventualmente il liquore.

Stampa il post

37 commenti:

  1. Ma è una goduria!!!!!MMMMMH...copiata!

    RispondiElimina
  2. dio che meraviglia... da leccarsi i baffi, scusa ma la panna hoplà da montare va bene? la devo montare o la devo aggiungere liquida?Grazie e complimenti

    RispondiElimina
  3. buonissima, io l'ho fatta spesso ed è davvero troppo buona...un vacione :P

    RispondiElimina
  4. Ilaria...grazie!!!

    Marika...non so,mi sembra che hoplà sia zuccherata e sarebbe troppo dolce...puoi usare anche quella da cucina tipo panna chef,altrimenti monti quella fresca ;o)
    Grazie a te ;o)

    Roxina...da quando l'ho provata,qui in casa,non me ne fanno fare altre...;-9
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Mamma che goduriaaaaaaaaaaa....
    p.s:come state?
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Grazie Simo!
    Stiamo un pochino meglio...
    Un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  7. Mammamia questa è meravigliosa, goduriosa, paradisiaca, non ci sono parole all'altezza, va solo provata!! Bravissima!!

    RispondiElimina
  8. Mi credi che non ho ancora provato questa crema???

    che vergogna, eppure dev'essere favolosa...

    passa da me, ho un pensierino...

    RispondiElimina
  9. Milla ...grazie!!!
    Provala che ne vale la pena ;o)

    Morè....ancora non l'hai provata???
    Non ci posso credere....pensavo che su cook l'avessimo fatta tutti ;-9
    Vengo subito da te.....

    RispondiElimina
  10. ed invece no, non l'ho provata, ma devo rimediare quanto prima!!!!

    baci baci!!

    RispondiElimina
  11. ciao scusa ma una volta sciolta la nutella, la devo togliere dal fuoco? o devo mettere tutto sul fuoco? se puoi rispondi e scusa della mia ignoranza..

    RispondiElimina
  12. Ciao anonimo.... la nutella deve essere intiepidita per essere più morbida e lavorabile, ma non deve cuocere, quindi una volta ammorbidita, travasarla in una ciotola e mischiarla agli altri ingredienti, tutto fuori dal fuoco ;o)
    Non devi scusarti e se hai bisogno di chiarimenti, domanda tranquillamente ;))

    RispondiElimina
  13. se la uso per guarnire pan di spagna magari poi ricoperto di panna, la torta se la faccio il giorno prima perde di gusto????

    RispondiElimina
  14. ....vai tranquilla....non perde, anzi....
    io le torte le preparo sempre il giorno prima in modo che i sapori si amalgamino bene ;))
    Fammi sapere se ti è piaciuta ;))

    RispondiElimina
  15. Ciao!Questa crema sembra veramente buona!!Complimenti...solo volevo chiederti: è abbastanza soda come crema?Vorrei farcirci una torta e vorrei che lo strato di crema fosse ben compatto...Grazie!!
    Susanna

    RispondiElimina
  16. Ciao Susanna! Puoi vedere la foto della fetta nel post della torta di hello kitty...io la uso spesso per farcire le torte ed è bella compatta.
    La preparo sempre qualche ora prima per farla rassodare però ;)
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  17. CHe buona è la mia preferita!!
    Favolosa!!
    Kiss Elisa

    RispondiElimina
  18. Elisa....anche i miei figli ne vanno matti! ;-9
    Baci

    RispondiElimina
  19. Scusami ma 400 ml di nutella a quanti vasetti della stessa corrispondono?

    RispondiElimina
  20. E' esattamente il contenuto della confezione media...esiste il bicchiere da 200, il vaso da 400 e quello da 750 ;)

    RispondiElimina
  21. ciao, mi chiedevo se posso usare questa crema per guarnire la superficie della torta, cioè se va bene per ricoprire completamente la torta sopra tipo glassa, e tipo il contorno dei ferrero rocher, e se non rimane troppo consistente, grazie

    RispondiElimina
  22. Ciao, perdonami se non ti ho risposto prima, ma non avevo visto il commento :( Non credo possa andar bene per la copertura, perchè questa crema non indurisce, rimane molto morbida...

    RispondiElimina
  23. Cercavo una crema golosa.. e grazie a te mi sa che l’ho trovata... un bacio

    RispondiElimina