venerdì 29 gennaio 2010

Petti di pollo al forno con limone e capperi

Petti di pollo con capperi e limone

Anche l'occhio vuole la sua parte...
ricordate i miei propositi...di fare la buona....A TAVOLA??
Beh....durante la settimana ci riesco abbastanza bene....
la piscina e i nuovi impegni lavorativi, che mi tengono spesso fuori casa, mi distolgono dai cattivi pensieri ''alimentari'' :DD
riesco perfino ad ignorare il mio stomaco che borbotta e alla sera, cerco di preparare delle cose veloci e leggere...ma mai tristi

Ingredienti:

2 petti di pollo
4 cucchiai di capperi sotto sale
1 limone non trattato
1 spicchio d'aglio
vino bianco
olio extravergine
sale

Petti di pollo con capperi e limone

Scaldare l'olio in una teglia da forno, con l'aglio in camicia schiacciato.
Unire i petti che avremo diviso in quattro fette e rosolare a fuoco vivace, un paio di minuti per parte.
Salare, unire i cappeli sciacquati e strizzati e il limone, lavato, asciugato e affettato.
Bagnare con mezzo bicchiere di vino e infornare a 220° per dieci minuti, e poi altri cinque con il gril, finchè la preparazione avrà preso colore.
Stampa il post

39 commenti:

  1. GRAZIE!!! io dovrei seguire le tue orme, anzi, dovremmo, in casa siamo lievitati tutti e 3, ma a cucinare la fettina tristanzuola neanche ci penso, e questo pollo è perfetto!! segnato!!!!

    RispondiElimina
  2. Buoni, e perfetti per la dieta! :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao cara... ma lo sai che io i petti di pllo non li ho mai cucinato al forno?? l'aggiunta dei capperi mi ci piace!! Bacioni cara.. non ti stancare troppo con i tuoi impegni.. e tra le varie cose.. vedi se prossimamente ci scappa un caffettino nel pomeriggio dopo lavoro va :-))) Un bacione e buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  4. Buonissimi e proprio gustosi!! che salsina aromatica ne viene fuori!! ed è un piatto leggero, ma molto invitante!!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. ma lo sai che questo piatto mi intriga molto?
    sabato avrei degli ospiti a cena...mmmmh

    RispondiElimina
  6. Antonellina mamma che buono questo polletto... una nuova versione da sperimentare con i petti di pollo... bacio a presto

    RispondiElimina
  7. Buoni e dieteticiiii!!
    Complimenti ;)

    RispondiElimina
  8. Ma tu non eri una cuoca mediamente discreta, a detta di qualcuno? Questi mi piacciono, anche esteticamente (ma 'sta fotocamera nuova ??? :-O).
    Li copio mooolto prossimamente, magari con qualche aggiuntina :-D

    RispondiElimina
  9. Fammi un po' vedere questo pollo? Mah...... è caduto un cappero sulla mia tastiera.... buonooo... grazie. Bacio.

    RispondiElimina
  10. Ma che buono questo pollo fatto così....Ho giusto in casa l'occorrente per prepararlo....poi ti dico...e poi, cosa che nn guasta, è ligthhhhh...
    Un bacio e buon we
    Antonella

    RispondiElimina
  11. aspettami per cena....!!! ahahaha ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  12. Dauly...sono contenta, grazie a te! ;)

    Luisa...grazie mille!
    Bacioni

    Claudietta...provali allora...
    c'è anche un'altra ricetta nel blog, sempre al forno e sempre con i capperi....altrettanto gustosa.....
    si ma....a te non te serve de dimagrì!!! sgrunttt
    ;DD
    Appena ho un pome libero ti faccio sapere...in questi giorni è difficile, magari tra un paio di settimane...mi farebbe tanto piacere ;))
    Bacioni

    Manu e Silvia...grazie mille!
    bacioni e buon week end

    Luby...se è per gli ospiti....non lesinare con l'oilo allora ;))
    Grazie!

    Vale...grazie! Sono contenta che ti piaccia ;)
    Bacioni

    Laura...grazie!

    Ja'...ancora??? "Chi si loda si sbroda"....ecco perchè! Adora la mia cucina!;PP
    Secondo me sarebbero ottimi anche con l'arancio ;)
    Fotocamera nuova??? :-O nooooo è ancora la vecchia, non mi dire che sta foto ti piace.....era sera e la luce un po' fredda :-/

    Nicoleta...grazie infinite!

    Alem..davvero?

    Cri....ahahahah...era saporito??? ;))
    Bacioni

    Ninia...grazie cara, aspetto il responso allora ;)
    Bacioni e buon week end anche a te!

    Federica....ok, alle nove metto in tavola! ;DD

    RispondiElimina
  13. Brava, ottima metodologia...solitamente quando si sta dieta viene la depressione e vedere quei pezzetti di pollo buttati in un piattino...solo quello ti fà deprimere!
    ottima idea!

    RispondiElimina
  14. Da provare al più presto!!! leggero e si presenta proprio bene!
    :) brava brava!

    RispondiElimina
  15. Deliziosi questi petti di pollo. Molto leggeri ma sicuramente gustosi, grazie alla freschezza del limone e alla sapidità dei capperi. Un ottimo accostamento ;)
    baci e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  16. Ehi, direi che vi trattate proprio bene! Da provare questi!

    RispondiElimina
  17. E poi dicono che il petto di pollo è triste..guarda cosa hai tirato fuori te..brava come sempre, hai reso un piatto semplice particolare...
    Buon weekend Maddy!
    P.s. Mi sto amazzando con la polverina delle unghie...nonostante che ho messo la mascherina.. non è proprio indicato per il raffredore, ma che vogliamo fa, nn posso rimandare il lavoro perchè a febbraio manchero 10 giorni, altrimenti mi sarei messa nel letto qualchè giorno, pazienza passera.Baci baci

    RispondiElimina
  18. bella l'idea del forno! Capperi e limone li faccio spesso anch'io!

    RispondiElimina
  19. Simoncina...grazie mille!

    Debby...grazie!

    Fra...grazie, un bacione e buon week end anche a te! ;**

    Barbara...hihihi...a tavola ci viziamo anche se dobbiamo stare a stecchetto ;)
    Grazie, bacioni!

    Maddy...grazie infinite!
    Riguardati e prendi tanta vitamina C allora ;)
    Dove te ne vai di bello a febbraio?
    Buona domenica
    Bacioni

    Iana... ;)
    Baci

    RispondiElimina
  20. ma che delizia questo piatto!!complimenti!!ciao e buona domenica!!

    RispondiElimina
  21. Grazie Nicole!
    Buona domenica anche a te ;*

    RispondiElimina
  22. Antonella vado a trovare i miei genitori in Germania che non vedo da un anno e mezzo. Starò li 10 giorni, ma ti seguirò lo stesso...farò conoscere il tuo blog ai tedeschi..sai i tedeschi amano la cucina italiana..hihi
    Baci Maddy

    RispondiElimina
  23. Che bello! Immagino che tu stia facendo il conto alla rovescia allora!
    Grazie ancora per la tua fedeltà! ;))
    Bacioni e buonissima giornata!

    RispondiElimina
  24. A me il pollo piace tantissimo. Questa e' una bella idea, semplice ma gustosa...

    RispondiElimina