martedì 22 marzo 2011

Pasta con mozzarella e tonno....velocissimissima!

pasta mozzarella e tonno 011

Sarà perchè il premio in palio è la mia pasta preferita.....Garofalo per tutta la vita! :)
sarà perchè sono riuscita a mettere il nasino fuori dal mio blog e concedermi un giretto negli altri,
o... perchè ho semplicemente voglia di giocare e per un momento non pensare a tutto quello che sta accadendo lì fuori.....
sarà perchè mi stuzzica l'idea di dare una mano nel pensare ad un piatto gustoso, completo, sano e soprattutto veloce, a tutti quei ragazzi che tornando a casa dalle lezioni, non hanno la fortuna di trovare impiattato e caldo il loro pasto quotidiano e magari, ripiegano con un panino al fast food, ebbene...
ci vuol più a scartare il pacchetto da asporto, che a preparare questo piatto...ed io......
finalmente, partecipo, di nuovo ad un contest nella blogsfera!!!!




Ingredienti per tre persone:

250 gr. pasta garofalo tipo radiatori N°87
250 gr. fiordilatte
1 scatoletta di tonno sott'olio da 160 gr.
parmigiano grattuggiato
sale e pepe

Mentre cuociamo la pasta nell'acqua bollente salata, frulliamo la mozzarella insieme al tonno sgocciolato, spostiamo il tutto in una scodella ed uniamo una cucchiaiata di acqua di cottura, scolare la pasta e trasferirla nella scodella, mescolare per bene, impiattare e spolverare a piacere con pepe e parmigiano.


pasta mozzarella e tonno
Stampa il post

12 commenti:

  1. slurp...altro che studenti...io me la mangerei oggi in ufficio se ne avessi un piatto!!! :o)

    RispondiElimina
  2. Mozzarella frullata??? da napoletana l'ho sempre mangiata a bocconi ma questa la provo!!!! Le tue ricette non mi hanno mai delusa : )
    Grazie ancora per la ricetta del pane alle noci, ti ho pubblicizzata anche su fb ahahhah

    RispondiElimina
  3. velocissima ma buonissimaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte voi! Sono contenta che vi sia piaciuta la mia idea ;)
    Titty....il pane con le noci è mitico!!! :)))

    RispondiElimina
  5. Proprio buonissima!!! e strasemplice da preparare!! un piatto che piace in ogni stagione!
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze!
    Bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Tante cose in comune in una manciata di minuti: pasta garofalo (tutta la vita), roma e...sbaglio o quello è un amatissimo bimby?! Buona la tua ricetta, ti inserisco nel mio blogroll..a presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Acky! Non sbagli affatto....è proprio il mio amatissimo bimby! ;)
    Benvenuta nella mia cucina, passo a trovarti subito!

    RispondiElimina
  9. ammesso che gli studenti abbiamo un frullatore..buona

    RispondiElimina
  10. Bellissima ricetta., complimenti! ! Non rimane troppo asciutta?

    RispondiElimina