martedì 16 dicembre 2008

E' Natale per tutti i bambini


E' con estremo piacere che mi unisco al coro dei blogger e diffondo l'inizativa che Andrea ha lanciato tramite il suo blog:


Cari amici scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno,Come ogni anno Invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è sopratutto la festa della Amore, della fratellanza ma pricipalmente è la festa dei Bambini. forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' (purtroppo) l'unico momento dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Io come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme destinate ai regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO: Adesso basta non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia Invasione, so che magari vi ho reso triste qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter dalla vostra tristezza momentanea regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI.
Stampa il post

10 commenti:

  1. grazie di cuore antonella sei splendida. Tengo a precisare che questa è una mia iniziativa AUTONOMA e da due anni che la faccio e non appartengo a nessuna associazione etc...io agisco in prima persona, ed è quello che state facendo voi???? LIBERI da farse no-profit

    RispondiElimina
  2. Concordo ed ho partecipato anche io a diffondere l'iniziativa, brava Antonella!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Andrea....troppo spesso capita di sentire che c'è chi si approfitta di queste iniziative.....ma ti giuro che ogni volta che si tratta di bambini io non riesco a pensare "sarà vero o no?" e partecipo sperando sempre che vadano a buon fine.
    Noi,nel nostro piccolo abbiamo adottato a distanza un bambino filippino e ora sta compiendo 17 anni......ma l'idea di farne sorridere molti mi riempe il cuore......;o)

    RispondiElimina
  4. poco male se ci viene un po di tristezza è giusto pensare a chi non è fortunato come noi e dare una mano, che sia un Buon Natale per tutti
    grazie, ciao imma

    RispondiElimina
  5. Sicuramente una bella iniziativa, brava potresti avermi dato un'idea!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  6. E' una bellissima iniziativa, i bambini sono meravigliosi e tutti hanno bisogno di un futuro decoroso...bravissima!

    RispondiElimina
  7. ottima iniziativa!!!
    parteciperò anche io!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti!
    Ragazzi attiviamoci anche noi per donare un sereno Natale a tutti i bambini.....un bacione

    RispondiElimina
  9. hai un cuore pulito e gentile.
    accolgo il tuo messaggio e farò come tu dici.
    pinco

    RispondiElimina
  10. Grazie Pinco! Sei un tesoro!!!
    Bacio grande grande!!!

    RispondiElimina